x

x

Chanel Terrero, da Il Segreto all’Eurovision Song Contest: chi è l’artista spagnola

Dalla telenovelas spagnola al palco dell’importante contest musicale. Scopriamo meglio chi è la giovane cantante

di Redazione Rumors.it | 18 Aprile 2022
Foto: Instagram @chanelterrero

Chanel Terrero è una cantante e attrice di 31 anni, originaria de L’Avana. Si è trasferita a Madrid all’età di 16 anni, dove ha scoperto la sua passione. Tra palco, televisione e teatro, ha portato a casa innumerevoli successi. Ne sono esempio i musical Mamma Mia!, Il Re Leone e Flashdance, fino all’esibizione con Shakira agli MTV Music Awards. Ma Chanel non ha nulla da invidiare alle poliedriche pop stare americane e, infatti, ha anche interpretato un ruolo nella celebre serie tv Il Segreto, dando prova del suo inesauribile talento. Ancora di più, la Terrero è anche arrivata tra i cinque finalisti per un ruolo nel film West Side Story di Steven Spielberg.

LEGGI ANCHE > Victoria De Angelis di nuovo senza veli: la bassista dei Maneskin infiamma i social col suo topless

Il mese scorso si è presentata alla prima edizione del Benidorm Fest, tenutosi al Palau Municipal d’Esports l’Illa di Benidorm, con la canzone SloMo e una performance che ha fatto impazzire tutti, sia il pubblico che la giuria. Lo show pazzesco, non c’è nemmeno bisogno di dirlo, le è valso la vittoria. Grazie alla somma delle preferenze del televoto, di una giuria di esperti e di una giuria demoscopica, è pronta a rappresentare la Spagna all’Eurovision Song Contest di quest’anno.

Chanel Terrero Eurovision Song Contest

Foto: Instagram @chanelterrero

 

LEGGI ANCHE > Dayane Mello e il flirt con Kanye West: “È stata una delle esperienze più belle della mia vita”

L’ESC ha un valore ancora più forte per Chanel dato che sarà la prima donna di origini cubane a partecipare alla competizione. Negli anni passati, solo pochi cantanti cubani hanno preso parte alla competizione, ovviamente tutti uomini. Per Chanel, quindi, si tratta anche di un grossa responsabilità, che si aggiunge alla carica e all’emozione di esibirsi sul palco di Torino: “Questa è sia una competizione che una grande opportunità. Il livello è molto alto, ne sono consapevole, quindi lavorerò sodo, perché una cosa del genere accade solo una volta nella vita“, ha dichiarato la cantante.

LEGGI ANCHE > Elettra Lamborghini, la cantante più hot di Instagram: “Sono pentita dei miei tatuaggi”

Chanel Terrero Eurovision Song Contest 2022: le critiche alla giovane rappresentate spagnola

Dopo l’annuncio della sua vittoria sui social si è scatenata una forte polemica che si è opposta alla decisione del Benidorm Fest. I suoi fan l’hanno definito un vero e proprio caso di cyberbullying, e la stessa cantante si è espressa contro le critiche che le sono piovute addosso, apparentemente senza motivo, in quei giorni. “Era normale che le persone esprimessero la loro opinione o che i media parlassero di me e del mio passato. Ma ciò che non è salutare, e come società dobbiamo assumercene la responsabilità, sono le molestie sui social network. Sentendomi forte, sento l’obbligo morale di alzare la voce e dire: ‘Per favore, fate attenzione a ciò che scrivete perché è in gioco la salute mentale delle persone'”, ha dichiarato la star spagnola. Inoltre, una parte del movimento femminista, l’ha accusata di aver la figura femminile durante la sua performance. Accusa alla quale, Chanel non ha esitato a controbattere: “Quest’anno c’era così tanta diversità, che scegliere una canzone mi è sembrato molto complicato. Direi addirittura impossibile”, ha chiuso la Terrero.

Chanel Terrero Eurovision Song Contest 2022

Foto: Instagram @chanelterrero