x

x

Chi è LUM!X, il dj che rappresenterà l’Austria all’Eurovision 2022

Dj LUM!X, uno dei massimi esponenti dell’elettronica, è stato chiamato per rappresentare l’Austria in occasione dell’Eurovision Song Contest 2022. Conosciamolo meglio

di Redazione Rumors.it | 18 Aprile 2022
Foto: Instagram @lumix_music

Se vi piace la musica elettronica avrete sicuramente sentito parlare di LUM!X (si pronuncia “Lumix”), il dj di origine austriache che negli ultimi anni si è fatto strada nel panorama mondiale del genere techno. Il suo vero nome è Luca Michlmayr. Il giovanissimo dj è nato a Rohrbach-Berg nel 2002 ed è stato scelto dalla sua nazione per partecipare agli Eurovision Song Content 2022.

LEGGI ANCHE > Alex Baroni, il ricordo del cantautore a 20 anni dalla scomparsa: le parole di Giorgia commuovono

La sua passione per la musica è stata molto precoce, basti pensare che ha iniziato la sua carriera pubblicando musica su SoundCloud e YouTube quando aveva solo 11 anni. Grazie alla diffusione dei suoi lavori attraverso questi canali nel 2018, LUM!X è stato notato da un’etichetta indipendente situata in Svezia che gli ha poi offerto un contratto. L’anno del suo debutto, però, è stato il 2019 quando l’etichetta ha pubblicato un suo remix con Gabry Ponte della canzone Monster (di Meg and Dia).

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LUM!X (@lumix_music)

 

LEGGI ANCHE > Belen e Cecilia si mostrano come mamma le ha fatte, le loro curve fanno impazzire il web

Dopo il successo della prima collaborazione con Gabry Ponte, i due dj hanno continuato a collaborare anche per altri progetti. Tra questi il remix di uno dei grandi pezzi del rock degli anni ’70: The Passenger di Iggy Pop. Nel 2020, in collaborazione con Gabry Ponte ha poi prodotto la canzone Thunder che è diventata una hit in Italia soprattutto. Per quando riguarda gli aspetti più privati della vita di LUM!X non sappiamo molto. Il dj, infatti, ha un profilo Instagram che però non tiene particolarmente aggiornato, forse di proposito per mantenere protetta la sua privacy.

LEGGIA ANCHE > Elettra Lamborghini, la cantante più hot di Instagram: “Sono pentita dei miei tatuaggi”

LUM!X Eurovision Song Contest 2022: il giovane dj austriaco rappresenterà la sua nazione

Dato il successo riscontrato anche all’estero del giovane dj LUM!X, nome d’arte di Luca Michlmayr, l’Austria ha scelto lui per essere rappresentata all’Eurovision Song Contest 2022. L’evento si terrà dal 10 al 14 maggio 2022 qui in Italia, presso il Palasport Olimpico di Torino. Il dj porterà la sua ultima canzone, Halo, un featuring con la cantante Pia Maria uscito lo scorso 11 marzo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LUM!X (@lumix_music)