x

x

Pechino Express 2022, i giochi sono fatti: ecco chi vedremo nella finale di Dubai

Ad un passo dalla meta, il viaggio lungo la Rotta dei Sultani continua negli Emirati Arabi. Tra prove adrenaliniche ed emozionanti esperienze, solo tre delle quattro coppie ancora in gara hanno guadagnato l’accesso alla finale

di Redazione Rumors.it | 6 Maggio 2022
Pechino Express 2022 - Ufficio stampa Sky

Dopo mesi di dure prove e sfide insidiose, l’incredibile viaggio di Pechino Express 2022 è in dirittura d’arrivo. Giunti alla nona tappa (su dieci) di questa avventura, per le quattro coppie ancora in gara è ora giunto il momento della resa dei conti. Partiti dalla meravigliosa Turchia, i viaggiatori hanno percorso in lungo e in largo Uzbekistan e Giordania, per approdare nell’ultimo Paese di questa edizione, gli Emirati Arabi, che hanno dato del filo da torcere anche ai concorrenti più agguerriti.

LEGGI ANCHE > Aurora Leone, dai The Jackal a Pechino Express: conosciamo meglio la comica casertana

La prima tappa negli Emirati Arabi, penultimo tratto dell’emozionate viaggio lungo la Rotta de Sultani, è stata fondamentale per definire l’accesso dei concorrenti alla tanto agognata finale. A contendersi il biglietto per Dubai sono stati: Victoria Cabello e Paride Vitale I Pazzeschi, Fru e Aurora Leone Gli Sciacalli, Nikita Pelizon e Helena Prestes Italia-Brasile, Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni Mamma e Figlia. Guidati dai condottieri Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio, i concorrenti hanno viaggiato per 493 km da Ras Al Khaimah ad Abu Dhabi, punto d’arrivo di questa incredibile puntata.

Pechino Express 2022

Pechino Express 2022 – Ufficio stampa Sky

 

LEGGI ANCHE > Chi è Natasha Stefanenko, l’attrice e conduttrice russa concorrente a Pechino Express

L’avventura nel Paese è cominciata tra i canti tradizionali degli Emirati, che i concorrenti hanno dovuto imparare per poter accedere alla prima tappa, fino alla montagna più alta degli Emirati stessi: Jebel Jais. Proprio qui, le coppie hanno dovuto affrontare la zip line più lunga del mondo, per una delle prove più adrenaliniche della stagione. Il secondo giorno si è aperto al Mercato dei Dromedari di Al Ain con la tradizionale sfilata di animali, per poi passare alla spiaggia di Abu Dhabi, dove Costantino ed Enzo hanno atteso i concorrenti con il libro rosso. Ad avere la meglio sono state Mamma e Figlia, seguite da I Pazzeschi e Gli Sciacalli. Ultime classificate Italia Brasile, giunte con il malus di puntata rappresentato da Massimo Ferrero, “bandiera nera vivente” della prova.

LEGGI ANCHE > Da San Paulo a Milano, la vita tra alti e bassi di Helena Prestes: “Ho dovuto superare tante difficoltà”

Pechino Express 2022 finale: chi trionferà in questa edizione?

Dopo un’esilarante Prova Vantaggio sulla spiaggia, gli Sciacalli, in quanto vincitori del torneo di calcio, hanno avuto la possibilità di svantaggiare le coppie composte da Mamma e Figlia e I Pazzeschi. Il giorno successivo, i viaggiatori di Pechino Express hanno poi raggiunto prima il National Park, poi il Porto dei Pescatori, nel quale hanno scovato l’indizio per arrivare al tappeto rosso. A tagliare per primi il traguardo della semifinale sono stati I Pazzeschi, seguiti da Gli Sciacalli, Mamma e Figlia e, ultime, Italia -Brasile che, a un passo dalla meta, hanno dovuto lasciare la competizione. Chi sarà la coppia vincitrice di questa edizione di Pechino Express? Per scoprirlo, non ci resta che attendere giovedì 12 maggio.

Pechino Express 2022

Pechino Express 2022 – Ufficio stampa Sky