Un mese fa Donatella Rettore è stata ospite di Francesca Fagnani nel programma Belve. La cantante, già conosciuta per le sue dichiarazioni controverse, non ha avuto peli sulla lingua neanche in quella occasione. Tra i tanti, a finire nel mirino delle sue parole al veleno è stato il suo ex truccatore, Gennaro Marchese, che lavorava con la popstar italiana sin dal 1988.
LEGGI ANCHE > Belve, Donatella Rettore fuori controllo: è scontro con Francesca Fagnani
Gennaro Marchese è stata un componente storico del team della cantante, che lo ha licenziato a pochi giorni dall’inizio del Festival di Sanremo 2022. Il truccatore ha dichiarato all’emittente Cusano Italia Tv: “Durante l’intervista rilasciata nel programma Belve, Rettore ha dichiarato che il suo make-up artist non c’era più, quasi come se fossi morto. In molti mi hanno chiamato tra cui la Fagnani, per scusarsi per come ero stato trattato. Lei è stata molto carina con me”.
Foto: Chiara Mirelli
LEGGI ANCHE > Donatella Rettore spara a zero sui colleghi: “Achille Lauro non lo reputo neppure un cantautore”
LEGGI ANCHE > Sanremo 2022, Donatella Rettore si scaglia contro Gianni Morandi: “Ti devi ritirare”
Donatella Rettore Sanremo: i motivi del licenziamento
Il make-up artist ha spiegato che i motivi che hanno spinto Rettore a licenziarlo sono stati economici: “Io la truccavo dal 1988. La verità perché io non trucco più lei è perché sono stato fatto fuori tre giorni prima dall’inizio di Sanremo. Questo perché non abbiamo raggiunto un accordo economico“. Gennaro Marchese ha poi svelato alcuni retroscena del Festival: “Io avevo preparato tutto e fatto scegliere tutto a loro. Invece all’ultimo momento sono stato fatto fuori perché alla fine c’è andato uno gratis. Che poi abbiamo visto: perle messe a casaccio, strass, Swarovski… E poi era verde come il lampeggiatore della telecamera che hai qui in studio!”. Rettore risponderà al suo ex collaboratore? Staremo a vedere…
Foto: Alex Belli