Nell’ultimo periodo il celebre attore Will Smith ha fatto molto parlare di sé. Durante la cerimonia degli Oscar 2022, tenutasi a Los Angeles a fine marzo, Smith ha preso a schiaffi il presentatore Chris Rock. Il motivo? Quest’ultimo ha fatto una spiacevole battuta sulla calvizie di Jada Pinket Smith, la moglie di Will. La donna, già in passato, aveva rivelato di essere affetta da alopecia non nascondendo il suo disagio e la sua sofferenza. Proprio per questo motivo, quando il comico ha scherzato sulla patologia, la star hollywoodiana non ci ha più visto.
LEGGI ANCHE > Will Smith shock agli Oscar: l’attore prende a schiaffi il conduttore Chris Rock
Un gesto impulsivo che, inevitabilmente, ha portato a serie conseguenze. Oltre alle critiche dell’opinione pubblica, Smith ha dovuto fare i conti con importanti provvedimenti disciplinari. Poco dopo l’accaduto lo stesso attore ha deciso di dimettersi dall’Academy definendo le sue azioni imperdonabili. Ma questo è stato solo l’inizio. L’associazione, infatti, ha in seguito deciso di escluderlo dagli Oscar per i prossimi 10 anni. A causa del gesto folle, alcuni progetti dell’attore sono stati momentaneamente sospesi e altri addirittura cancellati. La carriera di Will è quindi in pericolo ma, come raccontato in una delle nuove puntate del David Letterman Show, una visione aveva già predetto tutto.
LEGGI ANCHE > Will Smith bandito dagli Oscar per i prossimi 10 anni: l’Academy non l’ha perdonato
Durante l’intervista Smith ha infatti ripercorso un momento delicato della sua vita, in cui aveva smesso di credere in se stesso. “Quanto ti fissi con i successi materiali, niente ti sembra mai abbastanza. Avevo raggiunto la vetta del materialismo. Tutto aveva smesso di splendere. Ero certo che quei film primi in classifica per me fossero una dipendenza più che un’esperienza emotiva appagante. Io volevo essere il migliore” ha raccontato. E poi: “Quando ci rendiamo conto che io mondo materiale è irrimediabilmente e totalmente incapace di sostenere la nostra infelicità. Devi imparare a convivere con la realtà che in un secondo può sparire tutto. Così ho smesso di lavorare per due anni. Mi sono reso conto che vincere non sarebbe stato abbastanza. Poi sono finto in Perù a bere l’ayahuasca”.
LEGGI ANCHE > Ancora guai per Will Smith: Netflix e Sony verso la cancellazione dei progetti con l’attore
Will Smith David Letterman: la visione premonitrice
In Perù l’attore ha iniziato un viaggio spirituale: “Un mio amico aveva provato questa sostanza. Non dà allucinazioni, è come se entrambe le realtà fossero presenti al 100%. Hai sia quella nella tua testa che quella nella stanza. La dose dura di solito 8 ore. Nel giro di due anni l’ho fatta 14 volte e ogni volta piangevo. In uno di questi viaggi ho vissuto l’esperienza psicologicamente più infernale della mia vita”. Will ha così raccontato la visione: “Per bere ci vogliono circa 36 minuti. Ero lì che bevevo e improvvisamene iniziai a vedere tutti i miei soldi che volavano via con la casa e la mi carriera. La mia vita era distrutta. Ho sentito una voce che diceva: È così che funziona la vita, ca**o. E sentivo Willow gridare: Papà, aiutami. Perché non mi aiuti?. In quel momento ho smesso di preoccuparmi dei soldi e volevo solo arrivare da Willow”. Poco dopo mi resi conto che qualsiasi cosa accada nella mia vita, posso gestirla. Dopo il terribile episodio agli Oscar, la penserà ancora così?