x

x

Adam Driver a Modena per il biopic su Enzo Ferrari: le prime immagini

L’attore statunitense Adam Driver e l’attrice spagnole Penelope Cruz sono stati avvistati insieme tra Modena e Brescia, per le riprese del film biografico sul patron della Ferrari

di Redazione Rumors.it | 23 Ottobre 2022
Foto: AMPAS

L’Italia è tornata tra le grandi del mondo cinematografico, almeno per quanto riguarda i set. Non c’è da stupirsi: il nostro Bel Paese è sempre stato desiderio di svariati registi e attori di Hollywood, soprattutto se pensiamo alle magnifiche location che offre. Nei giorni scorsi, tra Modena e Brescia, sono stati avvistati Adam Driver e Penelope Cruz per le riprese di Ferrari, il film biografico che racconta la storia del famoso pilota ed imprenditore Enzo Ferrari. I due attori reciteranno infatti rispettivamente nei ruoli del protagonista Enzo e della moglie, Laura Ferrari.

LEGGI ANCHE > Gucci, il film: nel cast De Niro, Al Pacino, Jared Leto e Adam Driver

Adam Driver Modena: l’attore sarà Enzo Ferrari

Il biopic, prodotto da STX Entertainment e diretto da Micheal Mann, debutterà nelle sale nella primavera 2023, e adesso ci troviamo nelle fasi cruciali delle riprese. La sceneggiatura si basa sul libro di Brock Yates Enzo Ferrari – L’uomo e la macchina, che narra la storia di rinascita del fondatore della celebra casa automobilistica. Nel 1957, l’ex pilota di auto da corsa Enzo Ferrari è in crisi: il fallimento perseguita l’azienda che lui e la moglie Laura hanno costruito dal nulla in 10 anni. Ferrari decide di colmare il lutto del figlio, a cui la vita lo ha messo di fronte, scommettendo tutto su una gara automobilistica: la leggendaria Mille Miglia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ADAM DRIVER UPDATES (@adamdriverupdates)

 

LEGGI ANCHE > BTS, addio alle scene: devono partire per il servizio militare obbligaorio

Ferrari film 2023: il cast del biopic su Enzo Ferrari

Non solo Adam Driver e Penelope Cruz: il cast d’eccezione comprende anche Shailene Woodley nel ruolo di Lina Lardi (l’amante del protagonista) e Patrick Dempsey, nei panni del pilota Piero Taruffi. Il centro storico di Modena, città natale del patron della Ferrari, si è letteralmente trasformata in un set a cielo aperto nelle ultime settimane. Sono spuntate quindi le prime foto di Adam Driver nei panni di Enzo: ciò che ha colpito i fan è l’estrema credibilità dell’attore, che con una sorprendente abilità camaleontica è riuscito perfettamente a calarsi nel ruolo del personaggio che interpreta. Ma non vi era da stupirsi, dopo la sua interpretazione di Maurizio Gucci in House of Gucci, nessuno aveva più dubbi sulla sua capacità da trasformista.

LEGGI ANCHE > I Maneskin a Che tempo Che Fa: “Quella di ‘sesso, droga e rock&roll’ è un’idea superata”

L’attore, che ha recentemente incantato Venezia 79, appare negli scatti con una folta chioma grigia, occhiali scuri ed un completo classico grigio scuro, mentre passeggia sul set circondato da comparse in abiti caratteristici degli anni ’50. Non mancano ovviamente le macchine d’epoca nelle foto scattate qualche giorno fa a Brescia, in Piazza Vittoria. Insomma, non è più necessario spostarsi oltreoceano per incontrare delle celebrità: tra viaggi di nozze, eventi e numerosi set cinematografici, l’Italia è tornata ad essere un vero e proprio palcoscenico mondiale.