x

x

Willow Smith si sfoga sulle difficoltà dell’essere stata una baby star

Willow Smith si sfoga a ruota libera sull’essere cresciuta da baby star: la figlia di Will Smith parla delle difficoltà che ha affrontato durante la fama

di Redazione Rumors.it | 23 Ottobre 2022
Foto: Instagram @willowsmith

Willow Smith, la figlia di Will Smith e Jada Pinkett Smith, oggi ha 21 anni. Per via della fama dei genitori, ha sempre avuto addosso le luci dei riflettori, sin da piccolissima. La giovane ha rivelato il lato oscuro e le difficoltà dell’essere una baby star. Willow è entrata nel mondo dello spettacolo a soli 7 anni, grazie al papà Will Smith con cui recita nel film Io sono leggenda. Successivamente, 3 anni dopo la partecipazione al film, ha debuttato nel mondo della musica grazie alla pubblicazione del brano Whip my hair, uscito ufficialmente nel 2010.

LEGGI ANCHE > Willow Smith: vi presentiamo la figlia del grande Will Smith

Willow Smith attrice: il lato oscuro del cinema e della musica

Nel 2014 Willow Smith ha rinunciato al ruolo da protagonista nel remake del musical Annie, sostenendo di aver voluto mettere da parte la carriera lavorativa per concentrarsi sulla sua vita da adolescente, temendo per la piega che avrebbero potuto prendere quelli che dovrebbero essere gli anni più spensierati della vita. La figlia di Will Smith si è raccontata in un’intervista rilasciata a Bevelations di SiriusXM: “L’ho visto in tenera età il sentiero oscuro che avrei potuto percorrere.

Willow Smith

Willow Smith – Foto: Instagram @willowsmith

LEGGI ANCHE > Will Smith, la figlia Willow parla della sua sessualità: “Sono Poliamorosa”

Willow prosegue: “Penso di essermi fermata prima che le mie strategie di coping (atteggiamenti psicologici adattivi che assumono certe persone per fronteggiare stress, ansie e dolore ndr) prendessero il sopravvento. Affrontare tutto questo non è mai divertente”. La baby star ha confessato: “Sapevo che dovevo vivere come una bambina normale. Stavo per compiere 12 anni e avevo toccato una tristezza che non sapevo esistesse ed è stato terrificante. Mi dicevo: ‘Non ho mai sentito questa infelicità prima ma sento che non è salutare. Devo fermarmi prima che tutto questo diventi ancora più oscuro'”.

LEGGI ANCHE > Jada Pinkett Smith, la moglie di Will Smith si racconta senza filtri nel suo primo libro

Willow Smith intervista: il successo grazie a papà Will Smith

Willow Smith ha rivelato quindi che il mondo dello spettacolo non è tutto rose e fiori come può sembrare dall’esterno e anche questo, per quanto affascinante possa essere, nasconde tanti lati oscuri, come la paura e la tristezza, che molte star si trovano a dover fronteggiare e affrontare: “Sapevo che quello che mi stava accadendo era sbagliato. E anche se nel corso degli anni ho poi sperimentato cosa significhi la paura, anche relativamente alla musica, non è più stata così profonda e straziante”.