x

x

Gf Vip, le rivelazioni di Carolina Marconi sui Testimoni di Geova sorprendono

Carolina Marconi rivela dettagli molto personali sul suo rapporto con i testimoni di Geova e sul perché ha empatizzato molto con Nikita

di Redazione Rumors.it | 25 Ottobre 2022
Foto: Ufficio stampa Edemol Shine Italy

Nella puntata del 24 ottobre del Grande Fratello Vip 7, Nikita Pellizon ha parlato del suo passato in una famiglia di Testimoni di Geova. La giovane modella ha raccontato di come abbia deciso di abbandonare il credo religioso, portando i suoi genitori a cacciarla di casa. Carolina Marconi quindi, dopo la puntata, si è avvicinata e si è confidata con lei. Carolina le ha parlato di sua sorella disassociata e di sua madre, che al contrario è ancora dentro al movimento.

LEGGI ANCHE > Gf Vip 7, l’undicesima puntata secondo noi: Nikita e Daniele a cuore aperto, Elenoire si è svegliata

Gf Vip Carolina Marconi: il racconto sulla madre e sulla sorella

“Mia sorella lo è stata per 18 anni ed è dissociata poi. Mia sorella l’altra è da 5 anni, mia mamma è da quasi 3. Se sono fuori o dentro? No, non sono disassociate, sono dentro. Io invece sono in mezzo. Loro non possono parlare con l’altra mia sorella. Quindi io sto vivendo una situazione. Sto vivendo una storia molto simile e che mi fa soffrire. Mia mamma è diventata da poco Testimone di Geova e l’altra mia sorella è dissociata. Per questo motivo io ho empatizzato molto”, ha confessato a Nikita.

Nikita pelizon gf vip 7

Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

 

LEGGI ANCHE >GF VIP 7, nuovo confronto tra Antonino e Ginevra: love story in arrivo?

Testimoni di Geova, che cos’è la disassociazione?

Ma che cos’è la disassociazione di cui hanno parlato Nikita e Carolina? Si intende l’espulsione di un membro dalla congregazione dei Testimoni di Geova per la violazione di un grave precetto della dottrina. Coloro che vengono espulsi sono inoltre esclusi dalla vita della comunità e persino da qualsiasi rapporto con li altri membri. Per questo la madre e la sorella di Carolina non possono parlarsi e sempre per la stessa ragione Nikita è stata cacciata di casa da ragazza.

LEGGI ANCHE > Giulia Salemi incanta il Gf Vip 7: il look è psichedelico

Carolina Marconi Testimoni di Geova: un argomento delicato per la tv

Un altro argomento delicato si è quindi aggiunto a questa edizione del Grande Fratello Vip. Dopo il bullismo e la depressione di Marco Bellavia, ora la disassociazione e l’esclusione sociale. Speriamo che anche questa volta gli autori e Alfonso Signorini riescano ad affrontare l’argomento in modo corretto, portando alla luce situazioni molto difficili e di cui si parla molto poco nella televisione di tutti i giorni.