x

x

Gf Vip 7, l’undicesima puntata secondo noi: Nikita e Daniele a cuore aperto, Elenoire si è svegliata

L’undicesima puntata del Gf Vip 7 è stata all’insegna di scontri e sorprese emozionanti: Nikita e Daniele sono stati protagonisti delle sorprese, mentre Antonino, Giaele e Ginevra hanno animato di nuovo il triangolo dell’edizione

di Franca Cutilli | 25 Ottobre 2022
Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

La puntata del Gf Vip 7 di ieri, 25 ottobre, è stata molto più friccicarella delle ultime e inaspettatamente il primo scontro della serata ha avuto come contendenti il fautore dell’allegria cubana, Amaurys Perez, e Charlie Gnocchi. Dopo la scorsa diretta, l’atteggiamento da prezzemolino del comico ha scatenato l’ira del pallanuotista, con Patrizia Rossetti e Attilio Romita al seguito. I toni sono stati esagerati, indubbiamente, ma lo scontro ha ravvivato la Casa e si è concluso con un riavvicinamento positivo. Magari Charlie imparerà poi a mettere meno becco negli affari altrui. Ma voltiamo pagina.

Gf Vip puntata ieri: basta con le amicizie speciali

L’amicizia speciale è un leit-motiv nel Grande Fratello, ancor di più da quando c’è Alfonso Signorini al timone. Senza lasciarci scampo, anche in questa edizione è tornata a farci compagnia, con protagonisti Antonino e Ginevra. La domanda sorge spontanea: qual è il senso di portare per le lunghe una dinamica stanca da settimane? A condire l’incontro tra i due c’è stato il solito confine sottile tra semplice amicizia e qualcosa in più che fa rima con ambiguità e col voler tenere il piede in due scarpe, in un eterno vorrei ma non posso. Da entrambi i lati, si intende. A onor del vero Antonino sin da subito ha mostrato maggiore trasparenza rispetto all’ex vippona. Il tema della gelosia fa poi sorridere e si inserisce bene nel solco dell’ambiguità di cui sopra. In breve, l’ennesimo incontro inutile tra due persone che hanno condiviso dieci giorni. Dieci. Thank you, next. 

Giaele e Antonino

Giaele e Antonino – Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

 

LEGGI ANCHE > GF VIP 7, nuovo confronto tra Antonino e Ginevra: love story in arrivo?

Poi è stato il turno di Giaele, terzo vertice del triangolo formato con Antonino e Ginevra. Far passare Giaele come interessata ad Antonino è un tentativo, fallito, di mistificazione. Intanto per la prossima puntata consigliamo di mettere a disposizione di Cristina Quaranta una camomilla doppia, dato che ogni concetto espresso viene accompagnato dalla giugulare che rese famosa Matilde Brandi nel corso della quinta edizione.

Al Gf Vip Daniele si riscatta dopo le recenti accuse

A metà serata il discorso si è fatto più serio e si è spostato verso Daniele Dal Moro e il racconto delle sue difficoltà, tra DCA e brutti giri di amicizie, tossicodipendenza e tradimenti. Una risposta forte all’attacco della scorsa settimana, quando il conduttore lo ha definito, con poco tatto “il peggiore dei depressi”. Daniele ha tirato fuori in settimana alcuni lati nascosti e bui di sé, provando a lanciare un messaggio di speranza rispetto al proprio passato complicato. Ci è riuscito.

LEGGI ANCHE > Giulia Salemi incanta il Gf Vip 7: il look è psichedelico

La storia familiare di Nikita Pelizon: dalla fuga alla felicità ritrovata

Altro giro, altra storia toccante, questa volta quella di Nikita Pelizon. La triestina ha raccontato la sua fuga dalla famiglia e dall’oppressione religiosa vissuta in casa, durante l’infanzia e l’adolescenza. L’arrivo della sorella e del fratello maggiori le ha dato l’opportunità di chiudere un cerchio e forse di far comprendere a tutti le sue scelte, la sua indole. Dietro i suoi occhi ghiaccio è evidente che si nasconda una sofferenza con radici profonde, ma che con il tempo ha saputo trasformare in forza. Sarà per questo che il pubblico la ama così tanto?

Il finale della serata è stato all’insegna degli scontri. Durante le nomination pare si sia svegliata Elenoire Ferruzzi, che ha portato avanti la crociata contro Nikita punzecchiando prima George e poi Attilio, per finire con Amaurys. L’altra protagonista della tavola rotonda è stata Pamela Prati, diva nel bene e nel male. Dopo una serie di nomination noiose e poco pungenti, è arrivata l’ora di giocare sul serio. Continuate così, vipponi!

LEGGI ANCHE > GF VIP 7, Nikita Pelizon e il dolore per il fratello: “È stato la causa della mia depressione”