x

x

Angelina Jolie sarà Maria Callas in un nuovo biopic

Presto vedremo al cinema l’intramontabile Angelina Jolie nei panni di Maria Callas, nel film autobiografico ispirato alla soprana diretto da Pablo Larraìn

di Redazione Rumors.it | 30 Ottobre 2022

Angelina Jolie torna sotto i riflettori con un nuovissimo film, Maria, dove la bellissima attrice si calerà i panni di Maria Callas, la soprano statunitense di origine greca. L’opera cinematografica è di stampo autobiografico, verranno quindi ripercorse le tappe della vita della cantante lirica, soffermandosi sui suoi lati più intimi e oscuri, di cui pochi probabilmente sono a conoscenza. Il film sarà diretto da Pablo Larraìn, regista dell’acclamato Spencer, il biopic in memoria di Lady Diana.

LEGGI ANCHE > Angelina Jolie sulle vigne di Brad Pitt: ”Non voglio avere niente a che fare con l’alcol”

Angelina Jolie Maria Callas: presto al cinema nel nuovo film biografico

Maria, di cui ancora non si conosce la data di uscita, parla de “la storia tumultuosa, bella e tragica della vita della più grande cantante lirica mondiale, ricostituita durante i suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni ’70”. È qui che viene raccontata la vita della soprano: dalla nascita, agli esordi della sua carriera attraversando dei lati intimi della sua vita privata per poi giungere alla morte. Maria Callas nacque a Manhattan nel 1923 e, sin da quando ha 13 anni, ha studiato opera lirica in Grecia. Successivamente, si è trasferita in Italia. All’apice della sua carriera, diversi scandali hanno minato la sua reputazione, tra i quali la rivalità con la cantante italiana Renata Tebaldi e la sua relazione con Aristotele Onassis, poi marito della vedova Jackie Kennedy.

Photo by Ernesto S. Ruscio/Getty Images for Lexus

LEGGI ANCHE > Brad Pitt smentisce le parole di Angelina Jolie: “Mai abusato di lei e dei miei figli, è tutto falso”

Angelina Jolie, a proposito del suo nuovo ruolo ha affermato: “Prendo molto sul serio la responsabilità di portare sullo schermo la vita e l’eredità di Maria. Darò tutto il possibile per affrontare questa sfida”. La Jolie quindi, senza timori e ripensamenti, si è dichiarata pronta ad affrontare questa nuova sfida cinematografica che la vede interpretare uno dei colossi della storia della lirica mondiale. Presto vedremo quindi la star sugli schermi in questo nuovo capolavoro.

LEGGI ANCHE > Brad Pitt e Angelina Jolie, emergono altri dettagli sugli abusi: “Lui picchiò lei e i figli”

Angelina Jolie Senza sangue: regista per il film tratto dal romanzo di Alessandro Baricco

Al momento, l’ex moglie di Brad Pitt è impegnata alla regia del suo quarto film da regista: Senza sangue. Il film è stato tratto dall’omonimo romanzo dell’autore italiano Alessandro Baricco. La pellicola è incentrata su Nina, la protagonista dei volumi Uno e Due di Senza sangue. Il film sarà girato in Italia, luogo dov’è ambientata la sua trama alquanto complicata, ma a cui Angelina Jolie vuole dare vita in nome della “libertà di raccontare storie importanti e portarle a un pubblico globale”.