x

x

Giorgia Soleri contro i pregiudizi sugli psicofarmaci: “Che c’è di male nell’essere matti?”

Giorgia Soleri rompe i pregiudizi sulle malattie mentali e sugli psicofarmaci sul suo profilo Instagram: ecco le sue parole

di Redazione Rumors.it | 18 Gennaio 2023
Crediti: Instagram @giorgiasoleri_

Nota ormai a tutti, non solo per essere al fianco del cantante dei Maneskin Damiano, Giorgia Soleri si è costruita col tempo la reputazione di attivista fortemente impegnata nella tutela dei diritti delle donne e soprattutto nel dare una voce a quelle donne affetta da malattie invisibili, come lei. Spesso tratta tematiche importanti sui suoi social media, parlando anche delle malattie che la riguardano in prima persona. Proprio qualche giorno fa Giorgia si è confidata con i suoi fan su Instagram circa la sua salute mentale, distruggendo il grande tabù degli psicofarmaci.

LEGGI ANCHE > Sabrina Salerno non delude mai: gli scatti in bikini sono bollenti

Giorgia Soleri psicofarmaci: le storie su Instagram

Lei è “la ragazza che non si depila“, che si fa vedere con i peli sul corpo o sul volto, e che parla delle sue malattie senza mezzi termini. Giorgia Soleri non ha mai avuto problemi ad essere sincera al 100% quando si tratta di tematiche importanti. La 27enne è trasparente sui social, dove ha raccontato della sua vulvodinia e fibriomialgia, scardinando non pochi pregiudizi e tabù su questioni da sempre etichettate come “femminili”. Alla richiesta di un fan che le chiedeva “Puoi dire che gli psicofarmaci non sono per i matti (qualcuno lo pensa)”, la Soleri ha prontamente risposto: “Ma che problema c’è nell’essere matti?

LEGGI ANCHE >  Uomini e Donne, Natalia Paragoni è incinta? Spuntano indizi nelle stories

Giorgia Soleri malattia: Instagram come mezzo per eliminare i pregiudizi

La risposta ha subito attirato l’attenzione, non solo del pubblico, ma anche degli psicologi esperti nel settore, che hanno ringraziato Giorgia, e sottolineano quanto i social oggi possano diventare strumento fondamentale per scardinare i numerosi tabù sul mondo della psicoterapia. “La mente è chimica, si ammala come il resto del corpo e come il resto del corpo si cura con i tanto temuti psicofarmaci”, ha scritto una psicologa in risposta a Giorgia. La giovane attivista aveva già condiviso con il grande pubblico dei media di avere un umore un po’ altalenante e che avrebbe presto iniziato un nuovo percorso di terapia con una psicologa.

LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni su Instagram parla di violenza psicologica: “Anche io sono stata vittima”

Giorgia Soleri

Crediti: Instagram @giorgiasoleri_