x

x

Sanremo 2023, toto-nomi degli ospiti internazionali: spunta il nome di Carla Bruni

Sono aperti i voti per il toto-nomi degli ospiti internazionali di Sanremo 2023: i nomi papabili ormai si sono ridotti a due, Carla Bruni o Madonna?

di Eleonora Galli | 26 Gennaio 2023
Foto: Away! / PR Photos

Dopo lo spoiler di Fiorello durante la diretta di Viva Rai2!, il popolo del web si è scatenato cercando di capire chi sarà l’attesissimo secondo ospite internazionale di questa 73esima edizione del Festival di Sanremo 2023, dopo l’annuncio di un ritorno dei Black Eyed Peas. Nel suo spoiler Fiorello aveva espresso questa profezia: “Ci sarà una cantante di origini italiane, ma non è Lady Gaga. Anzi… è prima”. Inevitabile pensare subito a Madonna, ma forse in lizza ci potrebbe essere un altro nome importante.

LEGGI ANCHE > Volano stracci tra Antonella Clerici, Fabio Fazio e la Rai: ma cosa è successo?

Sanremo 2023 ospiti internazionali: Madonna salirà sul Palco dell’Ariston?

È stato naturale per tutti pensare subito alla Regina del Pop come papabile ospite internazionale della kermesse, con un album in promozione e un tour mondiale in arrivo, quale migliore occasione del palco dell’Ariston per tornare sotto le luci della ribalta (almeno in Italia)? Inoltre, sempre durante la diretta di Viva Rai2!, Fiorello ha mostrato un messaggio di Presta che lo rimproverava per aver dato troppi indizi: “Ma cosa dici. Lo hanno capito tutti”. Nonostante sembri quasi certa la sua presenza a Sanremo, in molti hanno invece ipotizzato un altro nome che corrisponderebbe alle caratteristiche elencate da Fiorello, ovvero Carla Bruni.

LEGGI ANCHE > Giulia Salemi vola a Sanremo 2023 come inviata ufficiale di R101. E l’invito di Amadeus?

Carla Bruni Sanremo 2023: la cantante tornerà al Festival dopo 10 anni

Carla Bruni, cantante di fama internazionale trapiantata in Francia, potrebbe essere l’altro nome in lizza come ospite internazionale. In effetti, la cantante, dopo una prima partecipazione al Festival nel 2003 presentato da Pippo Baudo, manca a Sanremo dal 2013, quando presentò il suo album Little French Songs. Quest’anno sarebbe proprio l’anniversario dei suoi 10 anni dalla sua ultima partecipazione, gli stessi anni che intercorsero tra il suo primo Festival e il secondo. Considerando la breve successione di date, 2003-2013-2023, sembra che i numeri ci stiano fornendo la chiave per risolvere l’enigma lanciato da Fiorello. Tuttavia, secondo il profilo Twitter di Cinguetterai, Carla Bruni non salirà sul palco dell’Ariston nella veste di ospite internazionale, bensì in duetto con uno dei big in gara. Tutto è ancora in gioco.