x

x

Francesca Michielin si sfoga su TikTok: “Basta giudicare, imparate a farvi i caz*i vostri”

Francesca Michelin ha pubblicato un lungo sfogo su TikTok contro chi la critica continuamente e lancia un importante messaggio ai suoi fan: ecco le sue parole

di Redazione Rumors.it | 27 Gennaio 2023
Foto: Instagram @francesca_michielin

“Basta giudicare, imparate a farvi i caz*i vostri”, così si sfoga Francesca Michielin in un video pubblicato ieri, 26 gennaio, sul suo profilo TikTok e diretto tutti i commenti negativi che quotidianamente è costretta a leggere sotto ai suoi post. Un pensiero ormai comunemente diffuso, quello dell’hate speech e del body shaming, dilagante sui social da tempo ormai, che spesso però viene preso sotto gamba o ignorato. Ma sembra che la giovane cantante abbia raggiunto il limite della sopportazione e così ha deciso di rispondere direttamente agli haters.

LEGGI ANCHE > Mediaset non si arrende: Maria De Filippi sfiderà la finale di Sanremo 2023

Francesca Michielin sfogo TikTok: la cantante si scaglia contro gli haters

Da sempre paladina della gentilezza e delle buone maniere, stavolta Francesca Michielin non ha potuto ignorare quanto letto nella sezione commenti. L’attacco diretto della cantante verso chi giudica le apparenze estetiche porta con se un messaggio molto importante per tutte quelle giovani donne vittime come lei di questi commenti e che non sempre riescono a reagire. “Dì la verità, stai mangiando schifezze in questo periodo, scommetto”, “Ma sei pazza a sollevare quei pesi in palestra? Guarda che ti ingrossi“, “Ti vedo un po’ troppo magra“, “Ma mangi vero?”. Questi sono solo alcuni dei numerosi commenti riportati dalla Michelin nel suo video. Commenti non richiesti e spesso falsi, ma soprattutto infondati, perchè come dice la cantante: “Non abbiamo conoscenza del percorso della persona che abbiamo di fronte, non siamo medici, dietisti, personal trainer, endocrinologi”

LEGGI ANCHE > Natalia Paragoni e Andrea Zelletta presto genitori: “È iniziato il viaggio, il più bello”

@francescacheeks Commenti non richiesti ~ una piccola riflessione ✨ #bekind #tiktokitaly #neiperte #perte #positivevibes #swiftie #respect #stopfatshaming #bodypositivity ♬ You’re On Your Own, Kid – Taylor Swift

Francesca Michielin tiktok: “Non sappiamo più farci i caz*i nostri”

Dopo lo sfogo iniziale, l’ex concorrente e conduttrice di X Factor ha poi voluto riflettere sul modo in cui oggi i social ci spingono ad avere rapporti sempre più superficiali e basati sulle mere apparenze. “Ci hanno portato ad avere un’opinione su tutto. Siamo tutti convinti di avere la verità in tasca, abbiamo smesso di fidarci e affidarci a persone competenti, ma soprattutto non sappiamo più farci i caz*i nostri“. E dopo lo sfogo, la Michielin ha lanciato un bellissimo messaggio ai suoi fan, invitandoli ad essere più gentili ed a pensare prima di agire sui social.

LEGGI ANCHE > Regé-Jean Page è l’uomo più bello del mondo del 2023: a stabilirlo è stata la scienza

“Prima di commentare l’aspetto fisico o qualsiasi caratteristica di una persona, fermiamoci un attimo, chiediamoci perché dovremmo commentarlo e soprattutto se commentandolo faremmo qualcosa di utile. Vi assicuro che facendo questo tipo di ragionamento ci si rende presto conto che commentare il corpo altrui, la condizione fisica altrui non serve a niente, anzi, spesso l’altra persona può rimanerci molto male. E una persona non sempre dimagrisce o ingrassa per motivi puramente estetici, anzi, be kind“, queste le sue parole.