x

x

Madonna, è morto il fratello Anthony Ciccone: ecco chi era

Anthony Ciccone, il fratello di Madonna, è morto sabato sera. Scopriamo chi era, il rapporto conflittuale con la famiglia e gli anni da senzatetto

di Redazione di Rumors.it | 27 Febbraio 2023
Foto: Alberto Terenghi/IPA / IPA

È morto Anthony Ciccone, il fratello maggiore della popstar Madonna. A rivelare la recente scomparsa – a 66 anni – è stato il cognato della cantante Joe Henry (marito di Melanie Ciccone) con un post Instagram: “Mio cognato, Anthony Ciccone, non è più con noi da ieri sera. Lo conosco da quando avevo 15 anni, nella primavera delle nostre vite nel Michigan, ormai sono passati tanti anni da allora.  Lui era un personaggio complesso, ci siamo aggrovigliati in alcuni momenti, come possono fare i veri fratelli. Ma lo amavo e lo capivo meglio di quanto a volte fossi disposto a lasciar trasparire. Ma i problemi svaniscono; e la famiglia rimane così come il bene reale. Addio, allora, fratello Anthony. Voglio pensare che il Dio in cui credeva la tua benedetta madre (e la mia) ti abbiano accolto. Almeno per oggi, nessuno mi distoglierà da questa visione”.

LEGGI ANCHE > Madonna finisce nel mirino degli hater per la chirurgia estetica: la sua risposta è magistrale

Madonna fratello morto chi è Anthony Ciccone: il rapporto difficile con la famiglia

Anthony Ciccone ha combattuto una lunga battaglia contro l’alcolismo e la tossicodipendenza, i quali non solo l’hanno allontanato dalla famiglia ma che lo hanno condotto a vivere per alcuni anni da senzatetto – sotto un ponte di Traverse City, nel Michigan. Una situazione drammatica che ha incrinato i rapporti di Anthony con la famiglia e soprattutto con la sorella Madonna. In un’intervista rilasciata nel 2011 al Daily Mail aveva infatti riservato alla famiglia pensieri poco carini:“Ai loro occhi sono uno zero, non sono un essere umano. Sono un imbarazzo. Se morissi congelato, probabilmente la mia famiglia non lo verrebbe a sapere per almeno sei mesi e poi non se ne preoccuperebbe. Madonna? Non l’ho mai amata e non mi ha mai amato. Non ci amiamo a vicenda. In realtà noi non abbiamo rapporti”. Anthony era uno dei sette fratelli di Madonna (insieme a Mario, Melanie, Christopher, Paula, Jennifer e Martin), figlio di Tony Ciccone e di Madonna Louise Ciccone. Anthony aveva lavorato nella tenuta viticola di famiglia, la Ciccone Vineyard, prima di essere licenziato e vivere da senzatetto. Ma dopo anni di rapporti difficili con la famiglia, nel 2017, aveva intrapreso un percorso di riabilitazione che lo aveva ricongiunto ai parenti. Ma nel rapporto con Madonna non si è saputo nulla di più: ad oggi inoltre la popstar non ha voluto lasciare un messaggio social al fratello, chiudendosi in un riserbato silenzio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Joe Henry (@joehenrymusic)

LEGGI ANCHE > Heather Parisi contro Madonna: “Che senso ha tutta questa chirurgia plastica? Abbiamo la stessa età”