x

x

Gérard Depardieu, nuove accuse di molestie sessuali per l’attore: ma lui nega

L’attore francese Gérard Depardieu è stato ancora una volta accusato di molestie sessuali da ben tredici donne. Il sito d’inchiesta Mediapart svela le testimonianze delle vittime

di Redazione Rumors.it | 13 Aprile 2023
Foto: Olivier Huitel / Crystal Pictures / IPA

Nelle ultime ore il sito di notizie investigative francese Médiapart ha rivelato le testimonianze di ben tredici donne che sembrerebbero accusare l’attore simbolo del cinema francese Gérard Depardieu di abusi e violenze sessuali. Tali gravi azioni di cui è accusato Depardieu risalirebbero al periodo tra il 2004 e il 2022 durante le riprese di undici film o serie tv, che si aggiungono ad un dossier giudiziario già molto complesso perché l’attore è stato denunciato anche dall’attrice Charlotte Arnould per abusi risalenti all’agosto del 2018, ma lui ha sempre respinto le accuse e ha fatto lo stesso anche questa volta rispondendo a Mediapart attraverso la voce dei suoi legali: “Nega formalmente tutte le accuse e si affida agli avvocati per eventuali cause di diffamazione”

LEGGI ANCHE > Jeremy Renner, la prima apparizione tv dopo l’incidente: ecco come sta

Gérard Depardieu molestie: le testimonianze delle presunte vittime

Nell’inchiesta, Mediapart parla di “tredici testimonianze di donne che affermano di aver subito gesti o affermazioni sessuali sconvenienti da parte dell’attore, di diversa gravità, sul set di undici film o telefilm usciti tra il 2004 e il 2022″. Basandoci su quanto svelato, tre donne hanno rilasciato la propria testimonianza ai giudici ma nonostante ciò nessuna di esse ha voluto denunciare formalmente Depardieu. Infatti, le presunte vittime pensano che non servirebbe a nulla agire in questo modo in quanto rischierebbero di rovinare solamente la loro carriera.

 

LEGGI ANCHE > John Lennon e la storia con l’amante May Pang: “Fu sua moglie Yoko Ono a volerlo”

Tra tutte le testimonianze è emersa quella dell’attrice Sarah Brooks che ha raccontato l’esperienza drammatica vissuta sul set di Marseille nel 2015. L’attrice ha raccontato a Mediapart che Depardieu le avrebbe infilato una mano nei pantaloncini, facendo “un grosso rantolo bizzarro”. Ha dichiarato di aver tolto la mano dell’attore per la prima volta, ma lui l’avrebbe rimessa nelle mutandine della giovane, cercando di palparle il sedere. “Gliel’ho tolta una seconda volta e ho detto ad alta voce: c’è Gégé (Depardieu) che allunga le mani nei miei pantaloncini”. A quel punto lui avrebbe risposto: “‘E allora? Cosa pensavi che volesse dire avere successo nel cinema?‘ Tutti risero, così continuò. È stato super umiliante”.

LEGGI ANCHE > Il Principe Harry andrà all’incoronazione di Re Carlo, ma… senza Meghan: la prima decisione saggia dei Sussex?

Gérard Depardieu accuse molestie: l’attore è protetto da un muro di omertà?

Non è passato inosservato il fatto che molte delle testimonianze fornite abbiano un denominatore comune, ovvero una stessa scena che si ripresenta ogni qualvolta succede qualcosa sul set. Infatti, ciò che si legge nel report di Mediapart è che cast, registi o produzioni varie, avrebbero prestato poco ascolto alle presunte vittime e questi incidenti sarebbero spesso stati liquidati con le risate e con la solita frase: “Oh ok, è solo Gérard!“, come se in Francia Depardieu fosse intoccabile e protetto da un muro di omertà.