x

x

Luca Vezil e il successo sui social: “Valentina? L’ho convinta io ad usarli”

Luca Vezil, intervistato dal Corriere della Sera, ha raccontato com’è iniziata la sua carriera sui social e quanto i Ferragnez abbiano influito sul suo percorso

di Nadia Pieri | 25 Aprile 2023
Luca Vezil, Blu Carpet Paramount Plus Italia - Foto: Ufficio stampa Paramount Plus Italia

Luca Vezil, influencer da un milione di follower ed ex fidanzato di Valentina Ferragni, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui ha ripercorso gli inizi della sua carriera sui social svelando anche qualche dettaglio su una delle famiglie più famose del web. L’influencer, che dopo la rottura con Ferragni ha dimostrato di poter camminare anche da solo, sarà presto protagonista di Are You The One nelle vesti di conduttore. “Non avevo mai neanche pensato di diventare un conduttore: quando mi hanno proposto di fare questo salto non mi sentivo preparato. Per convincermi mi hanno detto che non era niente di più di quello che facevo normalmente, ogni giorno, solo che questa volta avrei avuto qualcuno che mi guidava, un canovaccio. Ci ho messo un paio di giorni a digerire la cosa, poi mi sono buttato” ha dichiarato il 31enne.

LEGGI ANCHE > Are You The One? Italia, l’intervista al conduttore Luca Vezil: “Il personaggio più forte è Fatima” (video)

Luca Vezil Corriere della Sera: “Casa Ferragni? Un’accademia

Luca Vezil che oggi sta sperimentando nuovi mezzi di comunicazione come la tv, ha raccontato come era la sua vita prima del successo sui social: “Studiavo all’università, la sera consegnavo le pizze e di giorno facevo il bagnino. Raccoglievo i soldi in pizzeria, a Genova, e poi raggiungevo la mia fidanzata a Milano per spenderli, spesso in posti dove facevano l’apericena, così mangiavamo anche”. Un giorno, poi, tutto è cambiato: “Trovammo una mail in cui dicevano a Valentina: ti regaliamo una maglietta se fai una foto in cui la indossi. Le dissi: ti piace la maglietta? Se sì allora fallo, Ti faccio io la foto. Da lì è nato tutto“.

Luca Vezil, Are you the one?

Luca Vezil, Are you the one? – Foto: Instagram @lucavezil

LEGGI ANCHE > Valentina Ferragni, il messaggio social per l’ex Luca Vezil: “Ho pianto dalla felicità per te”

In questi anni Luca è riuscito a crearsi il proprio pubblico, grazia alla sua spontaneità e sincerità: l’influencer, infatti, ha ammesso di parlare solo di quello in cui crede davvero. D’altronde questo lavoro non lasci spazio agli errori e se, nel corso della sua carriera sui social, Luca non ha commessi ben pochi è anche grazie alla “scuola Ferragni”: ” la definisco un’accademia, per certi versi anche piuttosto militaresca: sanno bene dove spingersi e dove invece non è il caso. Sui social c’è la tendenza ad appropriarsi degli argomenti di cui tutti parlano, ecco io ho capito che non si fa”.

LEGGI ANCHE > Luca Vezil pubblica una dedica per il compleanno dell’ex Valentina Ferragni: le sue parole

Luca Vezil Valentina Ferragni: “Inizialmente non sapevo chi fosse sua sorella”

Vezil non ha nascosto che la vicinanza alla famiglia Ferragni lo abbia aiutato nel suo percorso da influencer: “Il fatto di essere stato a lungo nella famiglia più mediatica d’Italia ha avuto un peso, non ha senso negare. Solo durante il matrimonio di Chiara e Fedez hanno iniziato a seguirmi 300mila persone in più“. Anche se, inizialmente, il 31enne non sapeva nemmeno chi fosse Chiara Ferragni: “C’è sempre stato chi mi diceva che ero solo il fidanzato di… o il fidanzato della sorella di… o anche il fidanzato della sorella della moglie di… e via così, fino alla quinta generazione. In realtà io e Valentina ci siamo fidanzati quando Chiara stava iniziando a usare i social e io, confesso, non sapevo proprio chi fosse. Sono stato io a convincere Vale a usare i social: lei era un po’ restia perché lo faceva già sua sorella. Aveva 20 anni, io 21 e con molta leggerezza abbiamo iniziato a pubblicare” ha confessato. L’influencer ha inoltre parlato dei guadagni altissimi che il lavoro sui social può portare, ma ha voluto ricordare che non tutto ha un prezzo:” Mi è stato offerto parecchio per raccontare la fine della mia storia ma non lo farò mai“.