x

x

The Kardashians, inediti retroscena e tanto drama: quando i docu-reality danno ciò che promettono

Dopo esempi di promesse non mantenute, The Kardashians 3 regala al suo pubblico che i docu-reality sempre promettono (ma mai mantengono): retroscena, inedite rivelazioni e tanto, tanto drama

di Sara Radegonda | 26 Maggio 2023
Foto: Instagram @kimkardashian

Nel 1997 il Grande Fratello, il primo reality della storia della televisione mondiale, nasceva con l’intento non solo sociale di vedere cosa potesse succedere quando di chiudeva un gruppo di totali estranei in una casa, per un notevole lasso di tempo; ma soprattutto per dare forma e spazio ad un desiderio recondito, quasi vergognoso, del pubblico: sbirciare. Quella provvidenziale intuizione che vedeva nelle dinamiche del gossip-  trasposte televisivamente – un potenziale incredibile, ha poi dato il via alla storia di un format che ancora oggi è in grado di saziare quel desiderio, rimasto costante nonostante l’evoluzione dei tempi. Ecco dunque che la parola reality, inserita in un contesto televisivo, si è legata indissolubilmente ad un certo filone di pettegolezzo, fatto di scabrose rivelazioni e retroscena inediti dei protagonisti, che il programma prometteva di portare alla luce. Se in Italia il Grande Fratello (nella versione ora Vip) ha portato all’estremo negativo l’assunto originario, nel corso degli ultimi anni – complice anche l’arrivo delle piattaforme streaming – il reality ha conosciuto un nuovo successo (soprattuto nella versione “docu”) abbinato appunto al racconto della vita delle star.

LEGGI ANCHE > Esce The Family Stallone, le figlie di Sylvester Stallone saranno le nuove Kardashian?

The Kardashians 3 primo episodio è la ricetta perfetta per il miglior reality

Nonostante i tempi (anche televisivamente parlando) siano cambiati, il reality sembra essere lo strumento migliore per entrare – sempre sbirciando – nelle vite delle star, per scoprirne segreti, retroscena e drammi. E in questo la famiglia Kardashian è stata l’antesignana di tutto un filone di racconto che si è poi diffuso negli anni successivi, arrivando anche in Italia con The Ferragnez. Dopo 20 stagioni e 14 anni di racconto di Keeping Up With The Kardashian, il primo reality che ha consacrato la famiglia nello showbiz mondiale, il clan ha deciso di tornare a vivere con telecamere al seguito per raccontare la propria folle quotidianità in The Kardashians, il figlio ricco del precedente, arrivato oggi alla terza stagione (disponibile in Italia su Disney+). Una stagione attesissima, considerando che negli ultimi mesi il gossip ha cercato di carpire più dettagli possibili delle dinamiche interne alla famiglia Kardashian, dal divorzio di Kim Kardashian alla follia di Kanye West passando per la malattia di Khloe e il matrimonio di Kournety. E nel primo episodio della terza stagione la promessa del reality di racontare dettagli inediti e scabrose verità viene mantenuta, preannunciando una stagione scoppiettante “e ricca di drama”, come ha rivelato Kim stessa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Kardashians (@kardashianshulu)

LEGGI ANCHE > Kourtney Kardashian rivela: “Kim ha usato il mio matrimonio come opportunità di business”

Kim e Kourtney Kardashian litigio al centro della terza stagione di The Kardashians

Nel primo episodio della terza stagione di The Kardashians vengono rivelati alcuni problemi interni alla famiglia stessa che, per la prima volta, non si trova a fronteggiare minacce esterne bensì provenienti dagli stessi componenti del clan. Da un lato Kim Kardashian deve affrontare il derilio dell’ex marito Kanye West con i suoi continui attacchi alla famiglia, provando a tenere fuori la prole, dall’altro diventa l’oggetto d’ira della sorella Kourtney che la accusa di aver sfruttato il suo matrimonio per scopi lavorativi. Kourtney ha infatti convolato a nozze con Travis Barker celebrando il matrimonio in Italia, con una cerimonia tutta firmata Dolce e Gabbana; gli stessi stilisti con cui la sorella Kim, di lì a pochi mesi, avrebbe firmato un’intera collezione, presentata durante la settimana della moda milanese. Una dinamica che creerà tensione all’interno della famiglia Kardashian, con le altre sorelle e la capostipite Kris che si trovano a dover riportare la serenità.

LEGGI ANCHE >Khloe Kardashian, rivelato il nome del figlio avuto da madre surrogata

Khloe Kardashian malattia: la scoperta del melanoma maligno nel viso

Oltre al dramma della tensione tra Kim e Kourtney, la preoccupazione della famiglia è dedicata a Khloe che ha dovuto sottoposti ad un intervento per esportare un melanoma maligno all’interno della guancia. Una preoccupazione che è andata ad aggiungersi alla sua già delicata situazione dovuta alla nascita del secondo figlio Tatum – dopo il tradimento del compagno Tristan Thompson – e le conseguenze di una gravidanza surrogata: “Avrei voluto che qualcuno mi dicesse che il percorso di una gravidanza surrogata sarebbe stato così diverso” ha rivelato la Kardashian nel primo episodio. In una trama degna di una soap opera come Beautiful, il reality promette e mantiene – anche forse troppo, considerando che siamo solo al primo episodio.