x

x

Pomeriggio Cinque miete già la prima vittima: fuori il regista della prima puntata

Dopo la prima puntata di Pomeriggio Cinque, che ha debuttato con grandi ascolti i vertici di Mediaset hanno però deciso di fare già dei cambiamenti e licenziare il regista. Ecco quale sarebbe il motivo

di Redazione Rumors.it | 5 Settembre 2023
Foto: Instagram @myrtamerlino

Mentre Barbara d’Urso si sta godendo le sue lezioni di inglese a Londra, dopo 15 anni, la prima puntata di Pomeriggio Cinque senza di lei è andata in onda. Myrta Merlino ha fatto del suo meglio per prendere le redini del programma di Barbara, ma qualcosa non ha convinto i piani alti di Mediaset che hanno deciso di licenziare già qualcuno. Chi è stata la prima vittima di tutti questi cambiamenti repentini per seguire le nuove linee guida di Mediaset? Scopriamolo insieme…

LEGGI ANCHE > Barbara d’Urso si trasferisce a Londra: in arrivo un nuovo progetto televisivo?

Pomeriggio Cinque regista: la prima vittima delle nuove direttive Mediaset

La prima puntata di Pomeriggio Cinque con Myrta Merlino ha visto incollati al televisore 1.633.000 spettatori con il 21.37% di share. Un dato molto alto, che però non è bastato per impedire ai dirigenti di Mediaset di fare già dei cambiamenti. Infatti, secondo quanto dichiarato da Davide Maggio Mediaset ha deciso di sostituire il regista. Dunque tanti saluti a Ermanno Corbella. L’operato di Ermanno non ha convinto, il regista infatti non sarebbe riuscito a rendere giustizia allo studio di Canale 5 e alcune scelte di inquadratura non sono piaciute agli addetti ai lavori ma anche ai telespettatori.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Myrta Merlino (@myrtamerlino)

LEGGI ANCHE > Barbara d’Urso nostalgica: “Pomeriggio 5 era la mia casa”. E poi si toglie qualche sassolino…

Pomeriggio Cinque nuovo regista: arriva Franco Bianca al posto di Ermanno Corbella

Ermanno Corbella è un grande amico e collega di Myrta, infatti è stata proprio lei a volerlo al suo fianco in questa nuova avventura a Canale 5. Corbella aveva preso il posto di Massimo Fusi, regista di Pomeriggio Cinque fino alla scorsa edizione. Myrta in un post su Instagram qualche tempo fa l’aveva definito “Il vero martire de L’Aria che Tira” e aveva dichiarato: “Meno male che c’è lui, senza sarei persa!“. Speriamo che Myrta non si perda senza il suo caro amico e riesca ad andare avanti al meglio in questa nuova esperienza. Corbella viene rimpiazzato da Franco Bianca, regista che ha diretto produzioni per il piccolo schermo come Stasera Italia, Karaoke, Un Posto al Sole, Il Gioco Dei Nove.

LEGGI ANCHE > Pomeriggio Cinque, il nuovo promo scatena ancora critiche: “Non c’è paragone con Barbara”