x

x

GF, le pagelle della puntata 43: Alessio sciupafemmine (4), Beatrice opinionista impeccabile (7)

È andata in onda la puntata 43 del Grande Fratello ed è stata proclamata la seconda finalista, Rosy Chin. Si è tornati sulla coppi Alessio-Anita e le critiche sono fioccate per entrambi. Scopri le pagelle complete

di Franca Cutilli | 12 Marzo 2024
Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

Nella serata in cui abbiamo scoperto il nome del secondo finalista, i temi caldi sono stati i soliti noti. Nel corso della puntata 43 del Grande Fratello in corso, al centro della scena c’è stata un’indomabile Beatrice Luzzi, che ha dovuto fronteggiare Anita, spiegare il rapporto che la lega a Garibaldi e rispedire al mittente le parole di Grecia Colmenares. Il televoto ha premiato Rosy Chin, ufficialmente seconda finalista, lasciando al palo Anita Olivieri, Paolo Masella e Letizia Petris. Ecco le pagelle.

Grande Fratello pagelle ieri: Anita sotto accusa

Barbie laureata non sa più come replicare alle accuse, fondate, di chi sottolinea come abbia scaricato senza pietà il suo Edoardo. Da Simona Tagli e Beatrice Luzzi arrivano le analisi più pesanti e puntuali riguardo la presunta strategia e la poca sensibilità dimostrata nei confronti del compagno di una vita. Anita senza fare un plissé dice la sua, ovvero che di fronte alla passione non ci si può trattenere, è impossibile resistere e che in dieci anni di relazione ha sofferto tanto. Non una grande idea restituire la sofferenza come fosse il reso di un vestito della taglia sbagliata. A difenderla c’è praticamente solo il conduttore, che sottolinea il “grande coraggio” di Anita nel lasciare il rampollo di una famiglia abbiente, dalla lunga tradizione imprenditoriale. Dallo studio però arriva la stoccata di Giampiero Mughini, che rimprovera Anita per aver triturato televisivamente Edoardo. Chi avrebbe saputo dirlo meglio? Voto 3.

alessio falsone grande fratello

Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

Alessio Falsone con Anita Olivieri fa sul serio o no?

Essere tombeur-de-femmes non è cosa per tutti e probabilmente non lo è per Alessio Falsone, che puntata dopo puntata sta mostrando il lato oscuro dell’essere piacione. Nella Casa del Grande Fratello in principio fu Davide Baroncini, che durante l’edizione 11 ne combinò di cotte e di crude in materia di flirt senza perdere mai la classe. Falsone invece gioca a fare l’uomo navigato, ma di eleganza nei suoi atteggiamenti se ne vede ben poca. Criticato per l’improvviso avvicinamento ad Anita Olivieri, dopo aver buttato gli occhi su Greta Rossetti e Perla Vatiero, si è difeso dicendo: “Se qualcuno mi vuole insegnare a leggere i brividi sul corpo di una donna ne deve mangiare di pasta asciutta”. All’accusa di strategia invece replica: “Quando sono entrato il piano era fare un mese e mezzo, uscire da single per fare l’estate e ‘sfondarmi'”. Serve altro? Voto 4.

Al Grande Fratello Beatrice Luzzi è l’opinionista ad honorem

Avendo la finale assicurata da diverse settimane, Beatrice Luzzi ha un unico obiettivo: smascherare le magagne dei suoi nemici. Con Giuseppe Garibaldi è tornato il sereno, mentre con Anita Olivieri e Alessio Falsone il piano è appena iniziato. Sulla prima, a Beatrice non va proprio giù il trattamento che ha riservato allo storico fidanzato Edoardo, silurato in diretta dopo 10 anni. “Sono 5 mesi che sei impegnata. Tempo una settimanella arriva un nuovo personaggio che guarda un po’ di qua un po’ di là e appena posa lo sguardo su di te…”, dice di lei. Il nuovo personaggio in questione è Alessio, che a detta dell’attrice non sarebbe infatuato come dice. E osservando la diretta è difficile non darle ragione. Del resto se ne intende di affari di cuore e pali, avendone rifilato uno a Leonardo Dicaprio. Beatrice si conferma la mente più lucida rimasta a Cinecittà. Voto 7.

Beatrice Luzzi Grande Fratello

Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

Il ritorno di Grecia Colmenares

La Leona ha smesso di ruggire, ma ha tenuto le ultime zampate per Simona Tagli e Beatrice Luzzi. Al grido di “Posso dire una cosa Signorini?”, Grecia si toglie qualche sassolino dalla scarpa, ma come sempre non è proprio chiarissimo ciò che intende dire. Riassumiamo così: ha rosicato per la mancata finale ed è tornata per vendicarsi. Spiace, ma in effetti dopo un inizio spumeggiante stava fungendo da tappezzeria da troppi mesi. Per lei arriva il premio di consolazione: 1 minuto di tempo per portare via dalla casa tutto ciò che le passasse in testa, così ha portato bene tutte le riserve gentilmente concessi dagli sponsor, tra Mikado, patatine e salamini. In Casa la stanno maledicendo. Voto 6.

Beabaldi, ancora? Giuseppe tenta il tutto per tutto

La mancata nomination per la finale non è andata giù al buon Giuseppe Garibaldi, che è stato consolato nientepopodimeno che dall’ex flirt Beatrice Luzzi. La regina della casa ahinoi ha ancora un debole per il giovane calabrese, che sta tentando il tutto per tutto nel percorso verso la finale. Il piano non fa una piega e l’assist di Anita Olivieri, che l’ha scaricato dimenticando un’amicizia che sembrava inattaccabile, potrebbe regalargli i consensi perduti. Ma davvero vogliamo credere alla sincerità di questo riavvicinamento? Sospendiamo il giudizio in vista di clip succulente. Voto 6 e mezzo.

I parenti in DAD

In occasione dell’annuncio del secondo finalista, il Grande Fratello ha pensato bene di invitare i parenti dei candidati. Per Rosy il marito Paolo, per Anita la cugina Bianca, per Paolo e Letizia le rispettive mamme, ospiti in trasmissione per proclamare personalmente il secondo finalista dopo Beatrice, ma relegati alla DAD di covidiana memoria, costretti anche a regalare al pubblico “un urlo di felicità”. Si stava meglio senza, anche se il momento in cui Rosy ha sentito la voce del marito ha in parte risollevato le sorti dell’idea. Voto 2.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)