x

x

È morta Gabriella Sturani, ex compagna di Vasco Rossi e madre del figlio Lorenzo

Vasco Rossi, con un commovente post su Instagram, ha detto addio a Gabriella Sturani, la sua ex fidanzata e mamma di Lorenzo

di Nadia Pieri | 28 Marzo 2024
Foto: Instagram @ vascorossi

“Non avrei mai pensato che la Gabriella se ne sarebbe andata prima di me”, così Vasco Rossi ha dato notizia della morte della sua ex partner. A corredo della dedica una serie di scatti di lui e Gabriella da giovani. E poi un pensiero al figlio Lorenzo: “Caro Lorenzo tua mamma sarà sempre viva nei nostri ricordi più belli. Ti abbraccio forte…Ti sono vicino…E ti voglio bene”.

Vasco Rossi, l’addio alla prima moglie Gabriella: il loro primo incontro

I due si conobbero nel 1980 in riviera romagnola. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, Gabriella aveva così ricordato il primo incontro con Vasco: “Avevo 13 anni quando l’ho conosciuto. Ero con mia cugina in un locale di Rimini, con un gruppo di amici, uno di loro conosceva Vasco”. Al tempo, però, erano ancora troppo giovani per iniziare una relazione seria. I due si incontrarono di nuovo nel luglio del 1983 e questa volta l’amore sbocciò. La storia finì due anni più tardi quando Gabriella rimase incinta di Lorenzo “Per Vasco non era il momento per diventare padre”, aveva ricordato Sturani. Nonostante la rottura i due rimasero in ottimi rapporti.

Lorenzo Rossi ricorda la madre su Instagram

Anche Lorenzo ha condiviso su Instagram un dolce pensiero per Gabriella. “Di certo so che non ero pronto mamma, non così, non in 10 giorni. Avrei voluto solo qualche giorno in più per poter parlare, per poter sistemare i nostri conti del passato, per scacciare quei fantasmi che da sempre ci hanno perseguitato, per lasciarci andare serenamente mamma”, ha scritto. Lorenzo, che è già padre di due bimbe, ha infine ringraziato sua madre per avergli insegnato a prendersene cura: “Se oggi amo le mie figlie così tanto è solo grazie a te, che mi hai insegnato come si ama un figlio incondizionatamente. L’insegnamento più importante”.