x

x

Vita delle star

Carla Bruni, chi era prima di diventare la moglie di Sarkozy

Scopri la straordinaria vita di Carla Bruni: dalla sua nascita a Torino all’ascesa come top model e poi première dame di Francia.

di Redazione Rumors.it | 2 Aprile 2024
Foto: Manuele Mangiarotti / ipa-agency.net

Carla Bruni, all’anagrafe Carla Gilberta Bruni Tedeschi, è una figura affascinante e poliedrica dello show business e della politica internazionale. Prima di diventare la première dame di Francia, al fianco dell’ex presidente Nicolas Sarkozy, ha vissuto una vita ricca di avventure, amori e successi.

Le icone degli anni ’90 tornano a dominare le passerelle: da Elle Macpherson a Debra Shaw

Carla Bruni passato: la vita familiare e i successi da Top Model

Carla Bruni è nata a Torino il 23 dicembre 1967. Cresciuta in una famiglia di nobili origini, i Bruni Tedeschi, possedeva un antico castello nel paesino di Castagneto Po. In giovane, Carla ha deciso di trasferirsi a Parigi, dove divenne una delle top model più famose degli anni Novanta. Nel corso della sua carriera sulle passerelle ha sfilato per grandi nomi della moda come Versace, Yves Saint Laurent, Dior, Chanel e Karl Lagerfeld, diventando una vera e propria icona.

Carla Bruni e la lotta contro il tumore: “Sono passati quattro anni dall’intervento”

Carla Bruni amori del passato prima di Nicolas Sarkozy

La vita sentimentale di Carla Bruni è stata altrettanto intrigante. A vent’anni, ha avuto una relazione con il musicista Eric Clapton, reduce dalla separazione da Lory Del Santo. Successivamente, è entrata nella vita di Mick Jagger, il frontman dei Rolling Stones, causando la definitiva separazione tra Mick e Jerry Hall. Ma il vero scandalo è arrivato quando Carla si è innamorata di Raphaël Enthoven, figlio del giornalista e editore francese Jean-Paul Enthoven. Raphaël era già sposato con la scrittrice Justine Lévy, figlia del famoso filosofo Bernard-Henri Lévy. Questo triangolo amoroso ha fatto scalpore e ha alimentato le cronache mondane.

Le It Girl, dove sono finite, chi erano e com’è cambiato oggi il concetto?

Carla Bruni canzoni e il ruolo di Première Dame

Al termine degli anni Novanta, Carla Bruni ha deciso di abbandonare le passerelle per dedicarsi alla musica. La sua voce angelica l’ha portata a diventare una cantautrice di successo. Nel 2008, ha sposato Nicolas Sarkozy, diventando la Première dame di Francia durante il suo mandato presidenziale (che è terminato nel 2012). Nonostante le difficoltà e i guai giudiziari che hanno coinvolto l’ex presidente, il loro matrimonio ha resistito alle avversità.

Oltre alla sua carriera musicale, Carla Bruni è ancora una figura di spicco nel mondo della moda. Con il suo stile parigino inconfondibile, continua a essere protagonista degli eventi più importanti e a dettare tendenza con i suoi look impeccabili. È madre di Giulia, undici anni, e ha anche un figlio, Aurélien, avuto dalla sua precedente relazione con Raphaël Enthoven.