x

x

Francesca Neri parla della malattia che l’ha costretta a ritirarsi dalle scene: “Ho pensato di togliermi la vita”

L’attrice, dopo la commovente intervista del marito Claudio Amendola, è pronta a parlare della sua condizione

di giuseppe | 28 Settembre 2021
Foto: PrPhotos

Francesca Neri, trentina, è la moglie di Claudio Amendola e una grande attrice italiana. Fino a pochi anni fa eravamo abituati a vederla in televisione o al cinema, poi dal 2016 il ritiro dalle scene, triste e sorprendente. Una decisione agli occhi di tanti inspiegabile, fino ad ora. Durante la scorsa puntata di Verissimo, il programma di Silvia Toffanin, il marito Claudio ne ha infatti spiegato il motivo.

LEGGI ANCHE > Riccardo De Rinaldis, chi è il giovane attore star della fiction italiana

Mia moglie è malata“, così ha dichiarato l’attore. Un percorso molto lungo e tormentato che ha costretto la Neri a vivere tre anni chiusa in casa per via del dolore. Una malattia di cui oggi lei finalmente parla e a cui ha dato un nome: cistite interstiziale. Una patologia che provoca lacerazioni alle pareti della vescica tali da non poter più condurre una vita normale.

LEGGI ANCHE > Kanye West sbarca su Netflix, rilasciate le prime immagini nel trailer

Foto: Mediaset

Francesca Neri e la malattia: dal suo dolore è nato un libro

Francesca Neri ha raccontato questa sua esperienza in un libro che uscirà ad ottobre, Come carne viva, e ha anticipato in un’intervista alcuni dettagli. I momenti più difficili sono ormai passati, l’attrice infatti all’inizio non voleva avere nessuno intorno, voleva essere lasciata sola e questo ha ovviamente avuto delle ricadute sulla sua salute mentale e sull’idea di madre che voleva essere per suo figlio Rocco, a cui è dedicato lo scritto, che come racconta ha fatto affidamento solo sul padre.

LEGGI ANCHE > Jovanotti festeggia 55 anni… in vigna

I dolori lancinanti e l’esperienza terribile l’hanno portata anche a pensare al suicidio. Togliersi la vita per smettere di soffrire, per farla finita con una vita passata sulle chat di donne affette dalla sua stessa patologia e con le notti trascorse in bianco a giocare al cellulare. La malattia l’ha portata a rivolgersi ad ogni tipo di soluzione, senza però trovarne una. “Ho imparato a gestirla e a non provocarla in modo che non sia invalidante” ha dichiarato infine l’attrice.