x

x

Fabrizio Corona ai domiciliari: secondo i giudici ha bisogno di curarsi

Per Fabrizio Corona, che deve scontare ancora 5 anni e 5 mesi di reclusione, è stata disposto il differimento della pena. Secondo i giudici si deve curare

di Redazione Rumors.it | 21 Dicembre 2021
Fabrizio Corona - Foto: Ipa

Fabrizio Corona, ex re dei paparazzi, deve curarsi per patologie psichiatriche. Con questa motivazione i giudici hanno predisposto un differimento della pena per cui l’agente fotografico dovrà scontare un anno agli arresti domiciliari. Il procuratore generale, durante l’udienza, ha richiesto una perizia psichiatrica nei confronti di Corona per determinare la necessità di un percorso terapeutico.

LEGGI ANCHE > Fabrizio Corona, nuovo amore all’orizzonte? Da un video sembrerebbe di sì

I suoi legali, Antonella Calcaterra e Ivano Morrone, avevano richiesto la concessione di un differimento della pena a causa dei problemi di salute dell’ex paparazzo, puntando alla reclusione domiciliare. I giudici del Tribunale di Sorveglianza hanno respinto la richiesta di una perizia da parte del procuratore generale e hanno concesso la modifica di alcune condizioni della pena che gli era stata attribuita.

Fabrizio Corona Instagram

Fabrizio Corona – Foto: Instagram

 

LEGGI ANCHE > Fabrizio Corona torna in tv e va all’attacco di Ilary Blasi: “La madre mi portava le sue foto di nudo”

La richiesta presentata dai legali di Corona era già stata approvata in via provvisoria lo scorso settembre. La Cassazione aveva annullato il processo con cui il Tribunale di Sorveglianza nel 2019 aveva respinto la possibilità di richiesta di un differimento di pena a causa di di alcune violazioni delle prescrizioni. Ora, per i giudici, Corona può scontare i domiciliari e proseguire il suo percorso terapeutico iniziato in carcere per un anno.

LEGGI ANCHE > Ilary Blasi porta a casa il sesto Tapiro d’oro: tutta colpa di Fabrizio Corona

Fabrizio Corona libero: i precedenti di autolesionismo

Nel frattempo Corona, su istanza della difesa, era già tornato a casa a ottobre in via provvisoria. La decisione è stata presa anche tenendo conto dei suoi precedenti di autolesionismo. Corona, infatti, quando è stato prelevato da casa sua il marzo scorso aveva rotto il vetro di un’ambulanza, ferendosi. Aveva quindi trascorso 10 giorni in un reparto psichiatrico, ferendosi anche in quel frangente. In seguito, i suoi lunghi scioperi della fame in carcere avevano dato molto da chiacchierare alle pagine di gossip. D’altronde, difficilmente Fabrizio Corona smetterà di far parlare di sé.

Fabrizio Corona Instagram

Foto: Instagram