x

x

Matilde Gioli racconta il suo periodo d’oro e sul suo Alessandro svela: “Sono molto innamorata”

L’attrice Matilde Gioli ha raccontato a Vanity Fair i suoi inizi, dal punto di vista lavorativo, ma anche sentimentale

di Redazione Rumors.it | 1 Aprile 2022
Foto: Ufficio Stampa

Matilde Gioli, classe 1989, è un’attrice milanese che dal 2020, grazie alla popolarità della fiction Doc – Nelle tue mani, è entrata nelle tv degli italiani e grazie al suo personaggio, quello della dottoressa Giulia Giordano, anche nei cuori dei telespettatori. Matilde si è raccontata senza filtri al magazine Vanity Fair, parlando degli inizi della sua carriera e di come abbia trovato l’amore. La Gioli, oggi, viene fermata quotidianamente dai fan, per una foto o un’autografo, metodo con cui afferma ironicamente di misurare la propria popolarità.

LEGGI ANCHE > Antonino Cannavacciuolo lascia Masterchef? Lo Chef fa chiarezza una volta per tutte

Ironia a parte, Matilde non si è ancora resa conto del suo successo. La carriera da attrice, ha confessato, è iniziata per caso accompagnando il fratello a giocare a basket. Quel giorno ha fatto un provino per un film di Paolo Virzì, regista che l’ha notata immediatamente e l’ha fatta esordire sul grande schermo nel film Il capitale umano. Quello del cinema è un’ambiente per cui non ha mai provato particolare interesse: “All’inizio ero molto diffidente nei confronti dell’ambiente, del lavoro. Eseguivo senza approfondire. Poi a un certo punto mi sono detta: basta, è il tuo lavoro, prenditi le tue responsabilità. E ho cominciato a studiare e provare anche fuori dal set”.

Matilde Gioli Instagram

Foto: Instagram @matildegioli

 

LEGGI ANCHE > Will Smith, nuovi retroscena: in un video la moglie che ride subito dopo lo schiaffo

La Lojacono, il cognome di Matilde all’anagrafe, ha ammesso di star vivendo un periodo d’oro nella sua vita: “Possiamo dirlo ma la vita professionale c’entra fino a un certo punto. (…) Ho la fortuna di avere le mie sicurezze, la mia felicità personale. Questo mi basta: sentirmi in pace”. Certamente la storia d’amore con il suo Alessandro è fondamentale per la sua serenità: “«Sono molto innamorata. C’è un ingrediente che non è raccontabile, definibile, è magico, la scintilla che rende una relazione speciale. Che ti fanno dire: è l’uomo della mia vita”.

LEGGI ANCHE > Ilary Blasi e Totti: dopo la presunta crisi rivelano come avrebbe dovuto chiamarsi la figlia Chanel

Matilde Gioli fidanzato: con lui sogna un matrimonio e dei figli

Proprio l’anno scorso mentre girava Doc a Roma, un weekend era troppo stanca per tornare a Milano dal suo cavallo Fuego. Così, ha googlato ‘passeggiate a cavallo Roma’ e il primo risultato è stato: a cavallo con Ale. Alessandro non l’ha nemmeno riconosciuta subito e anche oggi, dopo più di un anno di relazione, non ha mai visto un suo film: “Forse non gli piace vedermi mentre sto fingendo“. Con lui Matilde pensa anche al futuro, al matrimonio: “L’ho ‘minacciato’: guarda che te lo chiedo io di sposarmi eh. E lui risponde: no, voglio chiedertelo io quando mi sentirò pronto”. E il figli? “Vorrei averne con lui. Ho sempre avuto forte il desiderio di maternità, ma con lui è la prima volta che ho la sensazione di essere pronta” ha concluso l’attrice. Insomma, sembra tutto pronto. Quando faranno il grande passo?

matilde gioli alessandro marcucci

Foto: Instagram @matildegioli