x

x

Euphoria, i primi spoiler sulla terza stagione: “Toni da film noir, in un mondo corrotto”

La terza stagione di Euphoria non arriverà prima del 2025, ma per ingannare l’attesa il creatore Sam Levinson ha voluto regalare al pubblico qualche piccola anticipazione. Ecco che cosa ci aspetta nei nuovi episodi…

di Sara Radegonda | 24 Agosto 2023
Foto: Ufficio Stampa Sky

C’è ancora grande mistero sulla terza stagione di Euphoria. La serie firmata HBO è stata a lungo ritardata da alcuni conflitti di programmazione e ora si trova in un limbo a causa dello sciopero di Hollywood che sta coinvolgendo attori e sceneggiatori, con pesanti conseguenze sul settore produttivo. Inoltre l’improvvisa scomparsa di Angus Cloud, l’attore che nella serie interpretava lo spacciatore Fez, potrebbe aver costretto la produzione a far fronte ad un drastico cambiamento di sceneggiatura. A causa di tutto questi fattori, pare che la terza stagione della serie non arriverà prima del 2025 ma, per ingannare l’attesa, il creatore della serie Sam Levinson ha offerto al pubblico qualche piccola anticipazione sui nuovi episodi.

LEGGI ANCHE > Zendaya ricorda il collega scomparso Angus Cloud: “Grata di averti potuto chiamare fratello”

Euphoria 3 spoiler della nuova stagione: le parole del creatore Sam Levinson

Sam Levinson, in un’intervista rilasciata a Elle – di cui Zendaya è la protagonista del numero di settembre 2023 – ha rivelato che considera la terza stagione di Euphoria come un “film noir” e che, attraverso gli occhi della Rue di Zendaya, “esplorerà cosa significa essere un individuo con dei principi in un mondo corrotto“. Parlando della sua protagonista, le cui lotte contro la dipendenza si basano vagamente sulle esperienze di Levinson, lo showrunner ha detto: “È la persona più competitiva che conosca, in senso positivo. Cresce costantemente come artista e cerca sempre una sfida. Non è mai compiacente“.

Foto: Ufficio Stampa Sky

LEGGI ANCHE > Euphoria 3, svelato il cachet di Zendaya: quanto guadagna?

Euphoria 3 trama: ma dove eravamo rimasti?

In attesa del 2025 c’è il tempo sicuramente per un rewatch dell’intera serie così da arrivare preparati alla terza stagione. Ma per chi non fosse fan dei rewatch: ecco dove eravamo rimasti alla fine della seconda stagione di Euphoria. Il finale di stagione aveva offerto un barlume di speranza: Zendaya si era disintossicata dalla droga e aveva ritrovato l’amica storica Lexi (Maude Apatow). Nel frattempo, la polizia aveva fatto irruzione nella casa di Fezco (Angus Cloud) e Ashtray (Javon Walton), quest’ultimo rimasto ucciso dopo aver ferito un agente. Intanto un colpo di scena aveva sconvolto la trama: Nate (Jacob Elordi) ha cercato di rimediare ai suoi errori, consegnando suo padre Cal (Eric Dane) alla polizia, mentre Cassie (Sydney Sweeney) e Maddy (Alexa Demie) dovranno affrontare le conseguenze della loro amicizia. Premesse che, condite con toni noir e velate di una critica alla società, prospettano una terza stagione decisamente intensa.