x

x

Miss Italia 2018: lo splendore delle concorrenti illumina Venezia

Bellezza al Festival del Cinema, comunicati anche i nomi dei giudici La bellezza di Miss Italia incontra il glamour del Festival del cinema di Venezia rendendo la città lagunare ancora più radiante. Dopo l’importantissima tappa a Jesolo, che ha visto il numero delle concorrenti ridursi da 182 a 33, le ragazze sono partite per la […]

di Redazione di Rumors.it | 7 Settembre 2018
Foto: ufficio stampa Miss Italia

Bellezza al Festival del Cinema, comunicati anche i nomi dei giudici

La bellezza di Miss Italia incontra il glamour del Festival del cinema di Venezia rendendo la città lagunare ancora più radiante. Dopo l’importantissima tappa a Jesolo, che ha visto il numero delle concorrenti ridursi da 182 a 33, le ragazze sono partite per la finale a Milano. Prima però si sono fermate per una visita al capoluogo Veneto, facendo innamorare ancora un’altra città italiana con il loro splendore.

Le ragazze sono arrivate ieri alle ore 14:00 in Piazza Ferretto, dove sono state ricevute dal sindaco Luigi Brugnato. Successivamente, alle ore 17:00, sono state ospiti alla 75° Mostra del Cinema, insieme alla patron Patrizia Mirigliani, per una sfilata sul red carpet che ha richiamato molta attenzione. Dopodiché le Miss hanno approfittato per visitare Piazza San Marco e altri fantastici punti imperdibili della città. A fine giornata, dalle 18:00 in poi, sono state impegnate a fare interviste e servizi fotografici.

Miss Italia 2018: ecco i nomi delle 30 finaliste che rimangono in gara | SCOPRI 

 

Foto: ufficio stampa Miss Italia

Cosa sognano le Miss? Le Forze dell’Ordine e l’Università | LEGGI

Una volta arrivate al capoluogo lombardo le ragazze saranno ricevute dal sindaco Giuseppe Sala a Palazzo Marino. Sarà possibile accompagnare su La 7 il grande viaggio delle concorrenti: Domenica 16 settembre alle ore 20:30 sarà trasmesso “Le Selezioni” presentato da Carolina di Domenica, “La finale”, invece, sarà il 17 settembre alle ore 21, in diretta nazionale, con la conduzione di  Francesco Facchinetti e Diletta Leotta. Sarà una giuria d’eccezione quella presente quest’anno a Miss Italia 2018, con protagonisti personaggi del mondo dello spettacolo, della musica, della alta cucina, del giornalismo e dello sport. Presidenti saranno Massimo Lopez e Tullio Solenghi, che con la loro inconfondibile verve e ironia accompagneranno le aspiranti Miss durante tutta la serata. I due saranno affiancati dallo chef e conduttore TV Alessandro Borghese, dal giornalista Andrea Scanzi, dal cantautore Pupo, dall’attrice Maria Grazia Cucinotta (classificata terza a Miss Italia 1987) e dal pilota Andrea Iannone.  Sarà Alice Rachele Arlanch, Miss Italia in carica, a cedere l’ambita corona alla nuova reginetta che avrà il compito di rappresentare la bellezza italiana nel nostro Paese e nel mondo.

Miss Italia 2018: le concorrenti senza i telefonini per un “Digital Detox” | LEGGI

Anche dopo la selezione delle finaliste, a Jesolo, non sono mancati i momenti di emozione. Poco dopo il cominciato ufficiale con il nome delle 33 ragazze che rimanevano in gara, una delle concorrenti ha deciso di abbandonare il concorso. Si tratta di una miss della Campania, Benedetta Santoro, che si è ritirata per motivi personali. Al suo posto è entrata Valeria Capelli, del Friuli Venezia Giulia, che ha preso il numero 26 (lo stesso della compagna che ha deciso di non continuare), con il titolo Miss Equilibra Friuli Venezia Giulia. La giovane 19enne di Aviano (PN) occupava il 34° posto della graduatoria della Commissione tecnica delle Prefinali. Diplomata al liceo scientifico, è iscritta al secondo anno del corso di laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche a Trieste. Il cinema, la moda e il giornalismo sono le sue passioni. Ha vissuto in Spagna per un periodo di studio e ha praticato pallavolo nella squadra di Soto del Real.

Foto: ufficio stampa Miss Italia