x

x

Miss Italia tanta bellezza e una mania: quella del piercing

A Jesolo assegnati i 14 titoli nazionali. E ora c’è Milano Nell’ultima giornata di permanenza a Jesolo, prima della partenza per Milano, Miss Italia ha assegnato sabato al Teatro Vivaldi i titoli nazionali abbinati ai partner del concorso.  Sono state elette anche Miss Cinema e Miss Sport, mentre Miss Eleganza, celebre titolo ideato nel 1950 […]

di Redazione di Rumors.it | 9 Settembre 2018
Foto: ufficio stampa Miss Italia

A Jesolo assegnati i 14 titoli nazionali. E ora c’è Milano

Nell’ultima giornata di permanenza a Jesolo, prima della partenza per Milano, Miss Italia ha assegnato sabato al Teatro Vivaldi i titoli nazionali abbinati ai partner del concorso.  Sono state elette anche Miss Cinema e Miss Sport, mentre Miss Eleganza, celebre titolo ideato nel 1950 per Sofia Loren, sarà assegnato a Milano, capitale della moda, il 14 settembre nel corso della conferenza stampa di presentazione delle due serate de La7 che si svolgerà alle ore 11 negli studi tv di Infront Italy nel capoluogo meneghino.

Per le 33 finaliste, turiste acclamate venerdì a Venezia insieme a Patrizia Mirigliani, l’appuntamento con le fasce nazionali era il momento più atteso prima dell’elezione di Miss Italia 2018. “Raccontiamo le ragazze in modo diverso, cerchiamo di rappresentare al meglio le loro emozioni, la passione, l’orgoglio e le loro speranze. Vogliamo farle conoscere una ad una, partendo da una considerazione di fondo, ovvero che al di là della bellezza c’è l’anima”.

Le ragazze di Miss Italia conquistano Venezia | LEGGI

 

Tony Scheinman, regista delle prefinali di Miss Italia realizzate da Infront e vincitore dei prestigiosi premi Emmy e Gold Promax, impegnato in questi giorni nelle riprese televisive a Jesolo, spiega in anteprima ciò che vedremo su La7 i prossimi 15 e 16 settembre. “Non realizzeremo il solito documentario – dice Scheinman – bensì un vero e proprio format televisivo di infotainment. Il pubblico di oggi è sempre più esigente e vuol vivere un’esperienza diretta: al di là delle immagini, dobbiamo trasmettere delle sensazioni. Ci riusciremo sicuramente – conclude – anche perché Miss italia è il talent show per eccellenza, il più genuino ed originale, è nato prima di ogni altro programma di questo genere. Semplicemente, cercheremo di raccontarne l’evoluzione, valorizzando al meglio le miss e i luoghi in cui si svolgono le riprese televisive”.

Le concorrenti di Miss Italia senza smartphone. Ecco come è andato l’esperimento | SCOPRI

Intanto emergono altre curiosità sulle miss che quest’anno concorrono per il titolo di regina di bellezza. Ad esempio sono 11 le concorrenti di Miss Italia contagiate dalla mania del piercing. Delle 33 finaliste, infatti, un terzo ha deciso di decorare il proprio corpo ‘bucandolo’. Tra le C’è la marchigiana Laura Schiavoni che ne ha addirittura tre, al naso, sulla lingua e sull’ombelico. La trentina Nicole Nietzch ne ha due: uno al naso e uno all’ombelico. La veneta Diletta Sperotto sfoggia un microdermal sul polso, la nuova moda che impazza tra le millennials, così come la sua collega Giulia Auer, Miss Miluna Trentino, che ne ha uno sul viso.

Chi sono le 30 aspiranti Miss Italia | GUARDA

Ma il più amato, da Nord a Sud, resta il “navel piercing” ovvero il piercing ombelicale. Nei giorni scorsi, durante il passaggio davanti alla giuria tecnica, ne hanno fatto sfoggio Patrizia Bendotti, Miss Sorriso Lombardia, Gloria Tonini, Miss Rocchetta Toscana, Erica Franceschini, Miss Equilibra Marche, Naomi Rizzo Miss Miluna Calabria e Deborah Agnone, Miss Cinema Sardegna. Originale invece, lo smiley piercing di Marta Valentini, Miss Eleganza Lazio, sul frenulo superiore delle labbra.

Ecco i 14 titoli nazionali assegnati al Teatro Vivaldi di Jesolo

Miss Equilibra 2018 – 29 Fiorenza D’Antonio

Miss Miluna 2018 – 03 Naomi Rizzo

Miss Rocchetta Bellezza 2018 – 21 Giulia Auer

Miss Simpatia Interflora 2018 – 16 Marta Valentini

Miss Love’s Nature 2018 – 24 Erika Nicolosi

Miss Sorriso Daygum 2018 – 04 Marta Murru

Miss Ethos 2018 – 08 Chiara Bordi

Miss Piazza Italia 2018 – 12 Carlotta Maggiorana

Miss Kissimo Biancaluna 2018 – 22 Antonietta Fragasso

Miss Candy 2018 – 30 Nicole Ceretta

Miss Diva e Donna 2018 – 30 Nicole Ceretta

Miss Tv Sorrisi e Canzoni 2018 – 12 Carlotta Maggiorana

Miss Cinema 2018 – 07 Martina Iacomelli

Miss Sport 2018 – 04 Marta Murru