x

x

Tracy Chapman cita in giudizio Nicki Minaj per violazione del copyright

Pesanti accuse sono state rivolte verso la cantante Nicki Minaj Tracy Chapman ha citato in giudizio Nicki Minaj per violazione del copyright. La cantante ha intentato una causa contro Sorry, una canzone che presenta Nas che Minaj sperava di presentare sul recente album Queen. La rapper aveva fatto ripetuti tentativi pubblici di ottenere i diritti da […]

di Redazione di Rumors.it | 24 Ottobre 2018
Foto: Instagram

Pesanti accuse sono state rivolte verso la cantante Nicki Minaj

Tracy Chapman ha citato in giudizio Nicki Minaj per violazione del copyright. La cantante ha intentato una causa contro Sorry, una canzone che presenta Nas che Minaj sperava di presentare sul recente album Queen. La rapper aveva fatto ripetuti tentativi pubblici di ottenere i diritti da Chapman senza successo.

Secondo la causa depositata dalla cantautrice di ‘Fast Car’ presso la corte federale in California, Sorry incorpora le parti più riconoscibili e memorabili della canzone Baby Can I Hold You di Chapman. Tracy Chapman ha perciò chiesto un risarcimento danni e ha impedito a Nicki Minaj di pubblicare la canzone.

C’è un nuovo royal baby a Monaco: Charlotte Casiraghi ha partorito | LEGGI

 

 
Nicki Minaj

Nicki Minaj /Credit: David Gabber / PRPhotos.com

Julia Roberts, madre affranta dalla dipendenza del figlio in Ben is Back | ESPLORA

La rapper aveva intenzione di includere Sorry all’interno del suo ultimo album, Queen. Ma, alla fine ha deciso di tenerlo fuori proprio a causa degli eventuali problemi di diritti relativi al campionamento di “Baby can I hold you”, che però la Minaj ha utilizzato nella versione di Shelly Thunder. La cantante, dopo aver lasciato fuori dalla tracklist di “Queen” il pezzo, lo ha comunque mandato al dj newyorkese Funkmaster Flex, che lo ha suonato nel suo programma radiofonico. 

Nicole Kidman: “Il matrimonio con Tom Cruise mi ha tutelata dalle molestie” | SCOPRI

Un rappresentante Minaj non ha risposto a una richiesta di commento sulla causa. Ma la causa è così stata depositata: “Come conseguenza dell’uso non autorizzato della composizione nel lavoro illecito e della successiva distribuzione del lavoro illecito nonostante le chiare e ripetute smentite di richieste di licenza di Minaj da parte di Chapman, Nicki ha illegittimamente privato Chapman del diritto e l’opportunità di decidere se per consentire l’uso della composizione e, in tal caso, in base a quali termini “. “Minaj, quindi, ha indotto Chapman a subire lesioni, perdite e danni sostanziali a causa delle sue azioni illecite.”