x

x

Michele Placido: “Alcuni pensieri di Matteo Salvini li condivido”

Il regista ha espresso le sue idee politiche su Rete Quattro A Quarta Repubblica, il talk di politica ed economia di Rete Quattro condotto da Nicola Porro, in prima serata su Retequattro, va in onda l’intervista a Michele Placido. L’attore, sceneggiatore e regista si racconta dopo aver recentemente esternato di simpatizzare per il governo giallo-verde. A proposito di […]

di Redazione di Rumors.it | 30 Ottobre 2018
Foto: Youtube

Il regista ha espresso le sue idee politiche su Rete Quattro

A Quarta Repubblica, il talk di politica ed economia di Rete Quattro condotto da Nicola Porro, in prima serata su Retequattro, va in onda l’intervista a Michele Placido. L’attore, sceneggiatore e regista si racconta dopo aver recentemente esternato di simpatizzare per il governo giallo-verde.

A proposito di come sia cambiata Roma, sua città adottiva, negli ultimi anni, afferma: “È tutto aumentato: le buche e l’immondizia. Ma non è colpa della Raggi, c’era pure prima il problema, solo che è aumentato. Veltroni che era pieno di buone intenzioni ha fatto qualcosa per cercare di attrezzarla come capitale. Oggi come capitale europea che ci rappresenta molto bene vedo Milano. Mi dispiace per i romani.” E sul governo in carica spiega: “Penso che bisogna dargli fiducia, perché hanno vinto le elezioni, siamo in democrazia ed è giusto che sia così. Magari sbaglieranno. Diamogli anche il tempo. Magari fra un anno, due anni, come succede in democrazia, se uno ha governato male, viene punito.”

Fabio Volo a Rai Radio 1: “Matteo Salvini è figlio del PD”|LEGGI

Foto: Youtube

 

Claudio Amendola: “Non voglio vivere in un paese che chiude i suoi porti”|SCOPRI

In merito a Salvini, conclude: “Alcuni suoi pensieri li condivido. Già anni fa ero contrario che si scaricasse sull’Italia tutto il dir male sull’immigrazione. Nel senso che l’Italia è stata lasciata sola dall’Europa. Solo adesso ci siamo accorti che è giusto che gli europei condividano con noi il problema dell’immigrazione. Questo atteggiamento duro di Salvini, in qualche modo è riuscito a scuotere l’Europa.”

Lodo Guenzi: “L’indie si è spento, adesso è canzone pop a tutti i costi”|LEGGI

Michele Placido non è il primo personaggio noto italiano a schierarsi con il governo. Riccardo Scamarcio aveva detto pubblicamente di avere votato uno dei due partiti al Governo, anche se non ha mai precisato quale (“Non ha importanza”) e anche un’altra attrice molto popolare era intervenuta per elogiare l’esecutivo: Claudia Gerini.