x

x

Salmo annuncia il Playlist Tour 2019, la sua prima tournée nei palazzetti

Il rapper sarà in tour per tutto il mese di marzo Salmo annuncia il Playlist Tour 2019, la prima tournée nei palazzetti italiani che durerà tutto il mese di marzo 2019 e che consolida la collaborazione fra Vivo Concerti e Lebonski Agency, inaugurata lo scorso anno con due sold out al Fabrique di Milano e un Tour primaverile tutto esaurito. Il Playlist […]

di Redazione di Rumors.it | 14 Novembre 2018
Foto: Ufficio Stampa

Il rapper sarà in tour per tutto il mese di marzo

Salmo annuncia il Playlist Tour 2019, la prima tournée nei palazzetti italiani che durerà tutto il mese di marzo 2019 e che consolida la collaborazione fra Vivo Concerti e Lebonski Agency, inaugurata lo scorso anno con due sold out al Fabrique di Milano e un Tour primaverile tutto esaurito. Il Playlist Tour inizierà dopo le due date evento che vedranno Salmo per la prima volta sui palchi delle venue più importanti del paese: al Mediolanum Forum di Milano il 22 dicembre 2018 e al PalaLottomatica di Roma il 16 dicembre 2018. A questi eventi si aggiunge anche la data zero a Vigevano il 13 dicembre 2018.

Il Playlist Tour inizierà sabato 9 marzo 2019 al Pala Alpitour di Torino, per continuare poi il 10 marzo al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 14 marzo al Palapartenope di Napoli, il 16 marzo all’Unipol Arena di Bologna, il 22 marzo alla Kioene Arena di Padova, il  29 marzo al PalaGeorge di Montichiari (BS) e, infine, il 30 marzo al Mediolanum Forum di Milano.

Salmo a Rolling Stone: “Dopo quest’anno mi voglio fermare” | LEGGI

 

 

Foto: Instagram

Simona Ventura spiega la rottura con Gerò Carraro dopo otto anni d’amore | SCOPRI

Il Tour è legato al suo ultimo album Playlist, uscito venerdì 9 novembre. Con questo album, Salmo ha registrato più di 9 milioni di stream su Spotify in un solo giorno, infrangendo così il record assoluto di numero di stream di un album in un giorno sulla piattaforma e occupando le prime 13 posizioni della classifica italiana. Inoltre, è stato anche il primo artista italiano a collocarsi nella Global Chart di Spotify con ben 8 brani. Playlist conta collaborazioni con Fabri Fibra, Sfera Ebbasta, Nitro, Coez e Nstasia, ed è stato lanciato dal singolo 90 Min, che ha dominato le classifiche sin dalla sua uscita registrando numeri da record.

Erica De Matteis è la vincitrice di Miss Universo Italia 2018| GUARDA

Nella sua carriera Salmo (pseudonimo di Maurizio Pisciottunato, nato a Olbia nel 1984) ha collezionato in totale, tra album e singoli, 11 dischi di platino e 14 dischi d’oro, raggiungendo un totale di oltre 250 milioni di visualizzazioni su YouTube. Grazie ai numeri che riesce a raggiungere, è stato l’artista rap italiano che ha venduto di più nel 2016. Tra marzo e aprile 2017, Salmo ha calcato i palchi dei più prestigiosi Festival europei (Madrid, Barcellona, Parigi, Dublino, Londra, Berlino, Bruxelles, Amsterdam e Salonicco) e scaldato il pubblico con oltre 50 date in Italia.