x

x

Eleonora Giorgi e la proposta indecente da parte di Jack Nicholson

L’attrice ospite a Un giorno da Pecora In questi giorni, sono molte le dichiarazioni da parte di donne dello spettacolo e non solo che confessano di aver subito molestie da parte di uomini nel proprio ambito lavorativo. Anche Eleonora Giorgi, attrice degli anni ’70 e ’80, confessa di aver ricevuto diverse avances. La doppiatrice, ospite di Rai […]

di Redazione di Rumors.it | 30 Novembre 2018
Foto: Instagram @

L’attrice ospite a Un giorno da Pecora

In questi giorni, sono molte le dichiarazioni da parte di donne dello spettacolo e non solo che confessano di aver subito molestie da parte di uomini nel proprio ambito lavorativo. Anche Eleonora Giorgi, attrice degli anni ’70 e ’80, confessa di aver ricevuto diverse avances. La doppiatrice, ospite di Rai Radio1, racconta senza filtri alcuni avvenimenti del suo passato e confessa il suo shock quando, negli anni del debutto della sua carriera, divenne una delle sex symbol italiane più in vista e cominciò ad essere corteggiata da alcuni degli uomini più influenti del periodo.

Tra le sue relazioni più prestigiose c’è quella con Warren Beatty, il regista e attore statunitense protagonista di Reds: “Abbiamo avuto in flirt di un anno: era bello, pazzo, diverso. Viveva a Mullholland Drive a Los Angeles, i suoi vicini erano Marlon Brando e Jack Nicholson, a cui regalai una Moka italiana: fu contentissimo”. A proposito di Nicholson, premio Oscar come miglior attore protagonista de Qualcuno volò sul nido del cuculo, prosegue: “Ci provava sempre. L’ultima volta che andai a Los Angeles, sei anni fa, lo chiamai per dirgli che avrei voluto lasciargli un film che avevo girato, per farglielo vedere. Mi rispose ‘Del film non me ne frega niente, io voglio vedere te’. Ma io stavo arrivando all’aeroporto e ho fatto finta di niente”.

Martina Stella: “Io non mi sono mai innamorata sul set” | LEGGI

Maria Teresa Ruta confessa: “Perdere il lavoro mi ha gettato in crisi” | SCOPRI

La Giorgi prosegue il suo racconto parlando delle avance ricevute da parte di politici italiani che ricoprivano cariche molto importanti. “Il nome non lo dico nemmeno morta. Gli dissi di no, ma capii che erano pletore quelle che non si negavano”. Quando il marito ed editore Angelo Rizzoli venne incarcerato a seguito dello scandalo P2, lei incontrò molti politici importanti, come Andreotti, Craxi, Pertini e Berlusconi, sul cui conto dice: “Fu molto carino. Prese a telefonarmi una volta a settimana chiedendomi se avessi bisogno di qualcosa. Fu l’unico a farlo”.

Yvonne Sciò: “Naomi Campbell mi picchiò” | LEGGI

Riguardo al panorama politico odierno, l’ospite parla di Salvini, definendolo di indole simpatica. “È impetuoso e a me piace chi non ha paura delle sue opinioni”. La spontaneità dell’attrice colpisce anche quando asserisce senza imbarazzo che farà un lifting. “Un piccolo reset, senza toccare nulla che abbia a che fare con la mia espressione. Ma ricolloco un pochino il collo e le guance, per avere altri 5 o 6 di vitalità esterna così come quella che ho internamente”.