L’attrice torna al cinema con una pellicola delicata e toccante
Dopo essere stato accolto con gran successo al Toronto Film Festival ed aver vinto il Premio Speciale della Giuria ad Alice nella Città, arriva nelle sale italiane Ben is Back, dello sceneggiatore e regista Peter Hedges. Il premio Oscar Julia Roberts interpreta la madre coraggiosa di un figlio tossicodipendente, che cercherà in tutti i modi di proteggere la propria famiglia, facendo delle scelte drastiche e particolarmente difficili.
Dietro le scelte di casting di questo film c’è un episodio molto divertente. Lucas Hedges, l’attore protagonista insieme a Julia Roberts, è il figlio del regista, Peter. La Roberts non ha chiesto alcune modifica alla sceneggiatura di Ben Is Back, ma ha avuto una richiesta per quanto riguardava i casting del film: ha esortato lo sceneggiatore regista a scegliere il figlio nel ruolo del protagonista. Lucas non voleva. “Per tutta la mia vita, ho sempre dichiarato a mio padre che non avrei mai recitato in un suo film”, ha detto. Ma alla fine ha deciso di accettare quando ha saputo che Julia Roberts lo aveva voluto così fortemente.
Amber Heard: l’attrice di Aquaman sceglie la moda italiana|LEGGI
Foto: Ufficio Stampa
Blake Lively e Anna Kendrik insieme per ‘Un piccolo favore’|SCOPRI
“La storia per me è stata molto toccante”, dice l’attrice. “La sceneggiatura di Peter parlava davvero dei moltissimi modi in cui la dipendenza può avere un impatto su una famiglia”. Ben Is Back costringe il pubblico a mettersi nei panni di un genitore che farebbe qualsiasi cosa per aiutare il proprio figlio, anche se non sa come – o se può – farlo. “Ci sono centinaia di storie diverse per ogni famiglia”, afferma la Roberts. “Ma l’unico concetto che stiamo cercando di trasmettere in questo film è proprio quello di non arrendersi mai.”
In Gran Bretagna va all’asta la pistola del primo film di James Bond|LEGGI
Nonostante il gelido inverno che li ha colpiti durante le riprese, tutto è andato per il meglio, anche per merito del legame personale e professionale che si è venuto a creare tra i due attori protagonisti. “Lucas è molto speciale e ci siamo affezionati molto”, dice Julia Roberts. “È così talentuoso, una persona davvero bella e disponibile. Ci sono state alcune scene impegnative, per questo è stata la nostra fortuna avere quella connessione reale”.
Foto: Ufficio Stampa