x

x

Con Woody Allen a 16 anni, l’ex modella: “Non lo sto attaccando”

La relazione ai tempi di Manhattan: “Mi ha reso quello che sono” L’ex modella Babi Christina Engelhardt ha affermato di aver avuto una relazione con Woody Allen quando lui aveva 41 anni e lei 16, ed era ancora un’aspirante modella. Si conobbero nell’ottobre del 1976 in un ristorante di New York City e da quel momento iniziò […]

di Redazione di Rumors.it | 19 Dicembre 2018
Foto: YouTube

La relazione ai tempi di Manhattan: “Mi ha reso quello che sono”

L’ex modella Babi Christina Engelhardt ha affermato di aver avuto una relazione con Woody Allen quando lui aveva 41 anni e lei 16, ed era ancora un’aspirante modella. Si conobbero nell’ottobre del 1976 in un ristorante di New York City e da quel momento iniziò la loro “storia d’amore”, la storia tra una teenager (che, per lo stato di New York, aveva un anno in meno rispetto all’età legale del consenso) e il regista. La donna parla di una relazione complicata, ma spiega di non avere rimpianti:  “Non sto attaccando Woody. Mi ha reso quello che sono”.

Oggi, a 59 anni, Engelhardt ha raccontato la loro relazione in esclusiva all’Hollywood Reporter. Ne parla come di una relazione consensuale, in cui però le dinamiche di potere erano sbilanciate. Lei e Allen facevano tutto in segreto, e spesso lei andava di nascosto nell’appartamento del regista sulla Fifth Avenue a Manhattan. Un anno dopo, lui ha iniziato a portare altre donne in camera da letto, ma per Engelhardt andava bene: “Era una situazione interessante”.

Riaprono le cucine del cooking show da record con MasterChef All Stars |LEGGI

Foto: Youtube

Mary Poppins ritorna dai Banks, e nei nostri cinema, a Natale |GUARDA

Tre anni dopo l’incontro con lei, uscì il controverso film Manhattan, in cui Isaac Ike Davis (interpretato da Woody Allen), 42 anni, ha una relazione con Tracy, 17 (interpretata da Mariel Hemingway). Engelhardt ha spiegato che il film le ricordava molto la loro relazione. “Era il motivo per cui mi piaceva e per cui sono ancora colpita da lui come artista. Come gioca con i personaggi nei suoi film, così aveva giocato con me”, afferma.

Elena Gusmeroli: la modella valtellinese che ha stregato Milano |SCOPRI

Engelhardt, che ora ha due figlie al college, ha raccontato che le cose hanno preso una brutta piega quando, quattro anni dopo l’inizio della loro relazione, Allen le ha presentato la sua nuova donna, Mia Farrow. “La storia – dice – è finita quando ho avuto davvero il tempo di pensare a quanto fosse complicato quando eravamo insieme e a quanto fossi poco più che un giocattolo”. Il regista, inoltre, è stato accusato varie volte di pedofilia: nel 1993, la figlia adottiva di Allen, Dylan Farrow, lo accusò di abusi sessuali, che lui ha sempre negato, e cinque anni dopo, Allen sposò Soon-Yi Previn, allora 27enne, figlia adottiva della sua partner di allora, Mia Farrow.