x

x

Laura Chiatti e Michele Riondino: “Un’Avventura” per San Valentino

Dal 14 febbraio, nelle sale iltaliane un film romantico sullo sfondo degli anni ’70 La sala di un cinema è scelta prediletta degli innamorati e il film Un’Avventura uscirà proprio nella sera del 14 febbraio 2019. Gli attori Laura Chiatti e Michele Riondino saranno i protagonisti del nuovo film del regista Marco Danieli, alla cui trama […]

di Redazione di Rumors.it | 6 Febbraio 2019
Foto: Lucky Red

Dal 14 febbraio, nelle sale iltaliane un film romantico sullo sfondo degli anni ’70

La sala di un cinema è scelta prediletta degli innamorati e il film Un’Avventura uscirà proprio nella sera del 14 febbraio 2019. Gli attori Laura Chiatti e Michele Riondino saranno i protagonisti del nuovo film del regista Marco Danieli, alla cui trama romantica fanno eco le canzoni Lucio Battisti e Mogol. Le loro intramontabili canzoni comporranno infatti la colonna sonora del film, dove protagonista è l’amore ai tempi dell’emancipazione femminile.

Lui, Matteo è interpretato da Michele Riondino e lei Francesca è impersonata da Laura Chiatti. I due scoprono l’amore, si perdono, si ritrovano, si rincorrono, ognuno inseguendo il proprio sogno. Francesca vuole essere una donna libera, lui vuole diventare un musicista. Francesca gira il mondo per cinque anni, mentre Matteo rimane a scrivere canzoni d’amore. Quando Francesca ritorna porta con sé il vento di cambiamento degli anni ‘70, fatto di emancipazione, progresso ed evasione.

American Animals, o la schiacciante paura di essere ordinari | LEGGI

Foto: Lucky Red

Vivienne Westwood: un documentario celebra l’icona della moda | ESPLORA

Tornata al paesello natio, Francesca è una persona completamente diversa dalla ragazzina dalle bionde trecce e gli occhi azzurri che ricordava il suo vicino di casa Matteo da sempre innamorato di lei. Il romantico percorso che Matteo intraprende per conquistare Francesca diventa la scusa per ripercorrere, attraverso spettacolari coreografie e una delicata regia, i più grandi successi musicali di Battisti e Mogol.  I due si ritrovano e il loro amore rinasce più forte di prima, ma la loro storia seguirà sentieri inaspettati. 

Se la stampa potesse parlare: l’amore senza tempo nella Harlem anni ’70 | SCOPRI

Regista del film Un’Avventura è Marco Danieli, vincitore del David di Donatello per il miglior esordio alla regia con La ragazza del mondo. La realizzazione si avvale della prestigiosa consulenza artistica di CET srl ‐ Centro Europeo di Toscolano e Giulio Rapetti, in arte MOGOL. Il film, di cui soggetto e sceneggiatura sono di Isabella Aguilar, e le coreografie di Luca Tommasini vede la partecipazione speciale di Diodato.