x

x

Le cattive ragazze sono tornate: tutto quello che sappiamo sul reboot di Mean Girls

Il ritorno di “Mean Girls” è ormai alle porte, ma alcuni fan non sembrano entusiasti di rivederlo sugli schermi…

di Redazione Rumors.it | 9 Gennaio 2024
Foto: YouTube

Lo scorso novembre 2023 Paramount ha lanciato il trailer del reboot di Mean Girls, annunciandone l’uscita per il 12 gennaio 2024. Il film originario, scritto da Tina Fey, narra le vicende di Cady Heron, una ragazza che si trasferisce in una scuola superiore di Chicago. La storia è stata considerata irriverente e provocatoria per il suo ritratto senza filtri della vita scolastica. Dopo 20 anni dalla prima uscita, le quattro barbie tornano ad occupare il grande schermo. Se però la notizia ha inizialmente entusiasmato i fan, è bastato poco per raffreddare gli spiriti.

Mean Girls reboot, il trailer suscita le prime polemiche

Il trailer ha scatenato una guerra di commenti sui social network. Le principali critiche riguardano l’assenza di alcuni personaggi, in particolare Lindsay Lohan (che ieri era presente alla premiere a New York) nelle vesti di Cady Heron. Ulteriori dubbi dei fan riguardano la trama del reboot, ritenuta troppo simile a quella del film originale. La speranza, infatti, era quella di assistere a qualcosa di nuovo. Anche se la narrazione del film del 2024 sarà la stessa, ci sono fan più aperti al reboot, considerandolo un’opportunità. Quest’ultimi ritengono possa essere un’occasione per raccontare una nuova storia, ambientata ai nostri tempi e magari un’opportunità per toccare temi come il bullismo e il cyberbullismo. In generale è però innegabile un fremito collettivo nel rivivere le vicende tra Cady, Regina, Karen e Janis. I fan sono divisi, ma soltanto l’uscita nelle sale, stabilirà il successo o l’insuccesso del reboot di Mean Girls.

Mean Girls

Foto: Screenshot Youtube

 Mean Girls Day, Paramount festeggia l’iconico 3 ottobre e pubblica il film su TikTok

La moda torna, le cattive ragazze anche

Mean Girls è stato un vero e proprio fenomeno culturale. Il film ha segnato la storia del cinema, ma non da meno è stato l’impatto sul mondo della moda. Le cattive ragazze degli anni 2000 diventarono un’icona di stile per le giovani generazioni, ispirando look e anticipando molte tendenze. Dal punto di vista stilistico, Paramount non poteva scegliere momento migliore per l’uscita del reboot. L’ultimo anno ha infatti visto il ritorno pungente di mode anni 2000. Parole d’ordine “ventre in vista”: crop top, gonne super corte, pantaloni e jeans a vita bassa, trend che avevano già caratterizzato gli outfit delle protagoniste di Mean Girls. Così come il “pink“, reso il colore più cool del 2023 grazie al film Barbie, ma che aveva già riscosso seguito in passato grazie alla battuta: “Mercoledì ci vestiamo di rosa”, distintiva del film Mean Girls. Questi film sono un esempio di come l’estetica dei personaggi continui a ispirare i designer e i trendsetter. L’influenza sulla moda è stata profonda e duratura e presumibilmente continuerà a ispirare le generazioni future.