x

x

Il total black dominerà i look del 2024: dal tailleur corto al mini dress

Il total black sarà il nostro fedele amico in questo 2024, vi spieghiamo perché è tornato così di moda e vi mostriamo alcuni outfit davvero iconici…

di Redazione Rumors.it | 20 Gennaio 2024
Foto: Instagram @toodahloo @salavat_kypere

Il fascino senza tempo del total black continua a dominare, anche nel 2024, trasformandosi da semplice tendenza a vera e propria dichiarazione di stile e personalità. Il nero, con la sua eleganza intramontabile, si presenta come la scelta ideale per chi desidera esprimere forza, determinazione e sicurezza in un mondo sempre più complesso.

Cold Girl make-up, ecco come realizzare il nuovo trend del momento

Il total black protagonista dei look del 2024: perché è tornato?

Nel 2024, il total black va oltre la mera praticità o sobrietà, diventando un connubio perfetto con le tecnologie avanzate e i materiali innovativi che caratterizzano l’attuale scenario della moda. Il nero, con la sua versatilità, si adatta a ogni carnagione, tipo di capelli e colore degli occhi, mettendo in risalto la bellezza naturale di chi lo indossa. Lontano dall’essere monotono o noioso, il total black del 2024 si arricchisce di dettagli, texture e contrasti, creando un effetto sorprendente e futuristico.

Tendenze make-up 2024: che cosa ci dobbiamo aspettare?

Quest’anno il must-have è il cappotto di pelle, il punto di partenza perfetto per creare il nostro outfit total black. Gli abbinamenti sono tantissimi, da un jeans a vita bassa (che riprende lo stile y2k di cui siamo vittime anche quest’anno), con cintura e maglione attillato; ad un semplice vestito lungo che definisce la silhouette. Possiamo utilizzare il total black seguendo la strada di Yzy e Balenciaga, con forme comode ma destrutturate, o proseguire per una mood più raffinata e sartoriale, in stile Prada. Comunque, uno degli abbinamenti che ci sentiamo di consigliarvi è proprio: stivaletti in pelle kitten heel (perché eleganti sì, ma bisogna anche essere comodi), gonna midi a vita bassa e cross top attillato, una combo sempre perfetta.

Foto: Instagram @mariecher

Le ultime tendenze dettate in passerella e i look total black più iconici delle celebrities: sfoglia la gallery