x

x

Sotto il segno del mare: scopri i brand che celebrano l’estetica Sirencore

Porta l’incanto del Sirencore nel tuo armadio! Dai un’occhiata alla nostra selezione di brand emergenti o esclusivi che abbracciano l’estetica marina

di Redazione Rumors.it | 29 Gennaio 2024
Foto: Instagram @Fkatwigs @Daniela_lalita

L’estetica sirencore è un movimento culturale che si riflette in diversi ambiti, tra cui la moda, la musica e la bellezza. Questo stile si ispira al mondo marino e si caratterizza per l’uso di colori pastello, tessuti leggeri e trasparenti. Per creare un look sirencore, puoi optare per un abito leggero e fluido, magari con dettagli come conchiglie o perle. Puoi abbinare l’abito con sandali bassi e una borsa a tracolla in paglia, per un look estivo e informale. Se preferisci un look più sofisticato, puoi optare per un abito lungo in tessuto leggero, magari con una scollatura a V e dettagli in pizzo o tulle.

Estetica sirenecore: capelli e make up

Le beach waves e i capelli mossi lasciati al naturale, insieme alle treccine con charms di perle e conchiglie, sono solo alcune delle opzioni che abbracciano la versatilità di questo stile. Il gel è l’arma segreta per ottenere l’effetto “wet” che caratterizza il Sirencore. Il make-up è altrettanto importante in questo stile. Gli occhi sono il fulcro del trucco, con ombretti luminosi e iridescenti che creano un effetto bagnato. Per ottenere questo effetto, si può utilizzare un eyeliner waterproof, un pennellino per sfumarlo e un ombretto glitterato in formato liquido. In alternativa, si può applicare direttamente del gloss sulle palpebre. Il make-up stesso vede l’utilizzo di charms in metallo e perline al posto dei piercing, con una base luminosa grazie a primer glow che dona un effetto di pelle idratata. Per le labbra, il look audace da vera dea mitologica è definito dalle tonalità grigie o blu petrolio. Comunque, l’importante è ricordare di utilizzare in prevalenza colori molto freddi, che diano un setting perlato.

Scorri per dare un’occhiata ai brand che più analizzano questa estetica