x

x

Tendenze make-up 2024: che cosa ci dobbiamo aspettare?

Il 2024 sta per arrivare e non possiamo farci cogliere impreparati: ecco quali saranno le tendenze in fatto di make-up…

di Redazione Rumors.it | 25 Dicembre 2023
Foto: Instagram @haileybieber

Il nuovo anno sta per arrivare e sicuramente vi starete chiedendo quali saranno le tendenze del 2024 in fatto di make-up. Possiamo dire definitivamente addio all’era della “Clean-girl“. Infatti colori e texture potranno finalmente fare ritorno nelle nostre trousse. Ecco infatti, una lista dei prodotti beauty da avere assolutamente, per dare armonia al volto e uno pizzico di vivacità.

Baddie Make Up, vi sveliamo come realizzare un trucco da cattiva ragazza

Tendenze make-Up 2024, addio trucco leggero: ritornano i colori accesi

1. Maxi blush luminoso 

Direttamente dagli anni ’80, ritorna la moda di applicare il blush su zigomi e gote. Insomma, che sia rosa o di qualsiasi colore, l’importante è abbondare. Altra parola chiave è glowy: il finish deve essere infatti luminoso.

Blush make up

Foto: Unsplash

2. Rossetto rosa shocking

Anche con le labbra si potrà osare di più, dicendo basta alle solite nuances nude. Ma attenzione, non si tornerà nemmeno al classico rosso: quest’anno il protagonista sarà il rosa shocking. C’è da dire che sicuramente come colore non piacerà a tutti…

Rossetto

Foto: Unsplash

3. Sopracciglia spesse

Sono molte le star dello spettacolo che durante l’anno hanno deciso di decolorarsi le sopraccigli. Anzi c’è addirittura chi le ha completamente rasate a zero! Questo trend era un omaggio agli anni ’90, ma adesso è il momento delle sopracciglia spesse. Bisognerà quindi farle crescere folte e poi pettinarle e riempirle. In commercio ci sono tantissime matite, gel e pettini.

Make up

Foto: Unsplash

3. Finish metallico

Se nell’anno passato si è cercato di rendere lo sguardo cupo, in stile grunge, nel 2024 bisognerà enfatizzare al massimo la luminosità del volto. Come possiamo farlo? Scegliendo, sia per prodotti labbra sia occhi, un finish metallico. Certamente con i pennelli bisognerà avere qualche accortezza: un primer per tenere saldi i glitter può essere d’aiuto. Insomma, gli amanti del make up dovranno fare un vero tuffo negli anni ’80.

make-up

Foto: Unsplash

Diletta Leotta, look sparkling per una “serata speciale”: gli scatti