x

x

Oscar 2024, Ryan Gosling rimane in gara ma Margot Robbie no: “Non c’è Ken senza Barbie”

Ryan Gosling ha espresso tutta la sua delusione per la mancata candidatura agli Oscar 2024 di Margot Robbie e Greta Gerwig come migliore attrice protagonista e miglior regia

di Eleonora Galli | 24 Gennaio 2024
Foto: PA Wire/PA Images / IPA

“Non c’è Ken senza Barbie”. Così Ryan Gosling ha espresso tutta la sua delusione per la mancata candidatura agli Oscar di Margot Robbie e Greta Gerwig come miglior attrice protagonista e miglior regia. La corsa di Ken prosegue, quella di Barbie si ferma. E Ryan non è contento, anzi pensa che insieme a lui ci dovrebbero essere anche le due donne che hanno dato forma al film, la protagonista e la regista. La delusione si è accentuata ancora di più perché ormai tutti avevano date per scontate le due nomination, eppure così non è stato.

Oscar 2024, l’Academy annuncia le nomination: ci sarà anche l’Italia con “Io Capitano”

Ryan Gosling e la delusione per le mancate nomination agli Oscar 2024

L’attore infatti ha espresso la sua delusione commentando con dure parole: “Non può esserci Ken se non c’è Barbie, e non può esserci un film di Barbie senza Greta Gerwig e Margot Robbie, le due persone più meritevoli per questo film storico celebrato in tutto il mondo. Nessun altra persona potrebbe ottenere un premio per questo film senza il loro talento, la loro grinta e il loro genio”. Al contrario, sia Margot Robbie che Greta Gerwig non si sono espresse a riguardo, mentre America Rivera, candidata anche lei agli Oscar come attrice non protagonista, si è detta estremamente delusa.

Oscar 2024, il messaggio è chiaro: nessuno mette Ken/Ryan Gosling in un angolo. E DiCaprio?

Barbie contro Oppenheimer: uno scontro che non vedrà mai la luce

Anche se in realtà entrambe compaiono in nomination come produttrice, la Robbie, e come miglior sceneggiatura non originale, la Gerwig, i loro nomi non appaiono nelle categorie principali come attrice protagonista e regia. Ormai, dopo la loro candidatura ai Golden Globe 2024, di dava per certa la loro presenza agli Oscar, e anche i fan si sono dimostrati in disaccordo con la scelta dell’Academy. Tutto il mondo voleva vedere lo scontro finale tra Barbie e Oppenheimer, ma così non sarà, riducendo a mera sfilata di ovvietà un momento di cultura pop che poteva davvero passare alla storia (con il rischio che arriverà il comico di turno con uno spettacolo di stand-up comedy – che non farà ridere- proprio su questo mancato scontro).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rumors.it (@rumors.it)

Perché si dice che i Golden Globe anticipano gli Oscar?