Il cinema italiano è finalmente rosa! Il 20 luglio è uscito l’attesissimo film di Greta Gerwin, Barbie. La pellicola ha portato a casa un incasso record di 2.178.000 euro nel suo primo giorno di programmazione. Questo risultato segna la miglior apertura al box office del 2023, superando Super Mario Bros. – Il film, che aveva registrato 1.240.000 euro, poco più della metà del film della Gerwin.
LEGGI ANCHE > Il film “Barbie” è stato vietato in Vietnam: il motivo è davvero curioso
Barbie Incassi primo giorno: i record non sono finiti
Quest’anno gli incassi al cinema, soprattutto quest’estate, non stanno andando alla grande. Menomale che è arrivata Barbie a salvare la situazione. Per fare un esempio, se paragoniamo – un film molto atteso dal pubblico – Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno, il film di Tom Cruise, ha fatto 2.380.035 euro in nove giorni, quasi la stessa cifra di Barbie con un solo giorno di programmazione. Oltre a salvare il cinema Italiano Barbie ha collezionato anche una montagna di record. Infatti, il film di Greta Gerwin ha segnato il secondo miglior esordio dall’inizio della pandemia, è secondo solo a Spider-Man: No way Home e segna anche il miglior debutto per Greta Gerwig, Margot Robbie e Ryan Gosling. Se non siete ancora andati a vedere il film cosa aspettate? andate e fatevi travolgere dalla Barbiemania.
Foto: © 2022 Warner Bros. Entertainment Inc. All rights reserved
LEGGI ANCHE > Tommaso Zorzi ha intervistato il cast di “Barbie”: gli scatti della giornata a Londra
Barbie e Oppenheimer: chi vincerà la sfida?
Tra Oppenheimer e Barbie è ormai sfida aperta. I due film, infatti, hanno debuttato lo stesso giorno negli Stati Uniti e al posto di scontrarsi hanno deciso di assecondare i vari meme e supportarsi a vicenda. Infatti, qualche giorno fa è andata virale una foto di Margot e Greta Gerwin con dietro il poster di Oppenheimer con in mano i biglietti del film. Purtroppo, in Italia dovremo aspettare ancora qualche settimana per poter vedere il film di Christopher Nolan, in arrivo nelle sale italiane, il 23 agosto. Chissà, se batterà gli incassi di Barbie e quindi vincerà la sfida o sarà invece il rosa a trionfare.
LEGGI ANCHE > Barbie, alla première milanese trionfa il rosa: i look più belli sfoggiati dalle Vip sul pink carpet