x

x

Claudia Gerini: “Vi svelo il mio ruolo al fianco di Pierfrancesco Favino”

Nell’attesissimo film su Bettino Craxi Claudia Gerini sta vivendo un periodo particolarmente impegnato. Nelle sale cinematografiche italiane è appena arrivato A mano disarmata, film diretto da Claudio Bonivento in cui l’attrice romana interpreta Federica Angeli, giornalista che vive sotto scorta dal 2013, quando fu minacciata dalla mafia per le sue inchieste sulla criminalità organizzata a […]

di Ruggero Biamonti | 11 Giugno 2019
Foto: Francesca Calzolari

Nell’attesissimo film su Bettino Craxi

Claudia Gerini sta vivendo un periodo particolarmente impegnato. Nelle sale cinematografiche italiane è appena arrivato A mano disarmata, film diretto da Claudio Bonivento in cui l’attrice romana interpreta Federica Angeli, giornalista che vive sotto scorta dal 2013, quando fu minacciata dalla mafia per le sue inchieste sulla criminalità organizzata a Ostia.

Non solo, Claudia ha anche girato a fianco di Pierfrancesco Favino l’attesissimo film su Bettino Craxi, e ha rivelato il suo ruolo nella pellicola. “Nel film ‘Craxi’ io faccio un’amante del protagonista, non interpreto nessun personaggio in particolare, non l’amante storica” spiega. “Non sono un ‘nome e cognome’ ma solo una donna innamorata che vuole rivederlo.”

Tutti ma proprio tutti i look di Barbara D’Urso al Grande Fratello 2019|SCOPRI

Foto: Ufficio Stampa

Il ritorno di Keanu Reeves: la rivincita dell’antidivo gentile|LEGGI

L’attrice, che ha appena finito di girare il film di Gianni Amelio sul leader socialista, al programma di Rai Radio1 Un Giorno da Pecora, condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, ha anche confidato com’è stato vedere Pierfrancesco Favino nel ruolo di Craxi: “Impressionante, ha fatto un grandissimo lavoro, anche sulla voce. Ho recitato con Bettino Craxi, è stato come se Favino non ci fosse, anche perché io lo vedevo solo e sempre dopo molte ore di trucco.”

Justin Bieber sfida Tom Cruise: sarà una mission impossible?|SCOPRI

Una donna molto impegnata, dunque, non solo sul lavoro ma anche nella vita. Messe da parte le chiacchiere sulla sia vita sentimentale, Claudia si è dedicata al sociale: insieme a Massimo Ghini ha realizzato negli scorsi mesi un video appello contro la malnutrizione infantile in collaborazione con Helpcode Italia.

P.L.

Foto: Ufficio Stampa