x

x

Cara Delevingne: ritratto di una giovane ribelle

Dalla moda alla recitazione senza mai perdere in personalità Cara Delevingne ha solo 27 anni, ma una carriera nella moda lunghissima e invidiabile. Le sfilate per lei iniziano ad appena 17 anni. Blumarine, Chanel, Balmain, Fendi, Versace, Marc Jacobs, Tom Ford: sono poche le grandi case di moda europee e statunitensi per cui la bionda […]

di Ruggero Biamonti | 9 Luglio 2019
Foto: Ufficio Stampa

Dalla moda alla recitazione senza mai perdere in personalità

Cara Delevingne ha solo 27 anni, ma una carriera nella moda lunghissima e invidiabile. Le sfilate per lei iniziano ad appena 17 anni. Blumarine, Chanel, Balmain, Fendi, Versace, Marc Jacobs, Tom Ford: sono poche le grandi case di moda europee e statunitensi per cui la bionda di buona famiglia londinese non ha ancora sfilato.

Musa di Karl Lagerfeld e uno dei volti prediletti dall’inglesissimo Burberry insieme all’iconica Kate Moss, Cara però non si è mai accontentata della moda, affermando di odiarne i meccanismi troppo stressanti, e ha voluto lanciarsi qualche anno fa in un’avventura più impegnativa e ambiziosa: quella della recitazione. Nel 2012 arriva sul grande schermo grazie a una piccola apparizione in Anna Karenina e quello sarà solo l’inizio.

Susan Sarandon: “Donald Trump? La caricatura di un fascista”|SCOPRI

Foto: Ufficio Stampa

Chi è Maya Thurman-Hawke, la rivelazione di Stranger Things 3|ESPLORA

Dalla moda alla recitazione, in tutto quello che fa Cara Delevingne ci mette la sua personalità prorompente e ribelle, poco avvezza alle regole. La bionda inglese, che ha lanciato nel 2014 la moda delle sopracciglia folte, non vuole sottomettersi ai dettami della società, e vuole che sia chiaro a tutti che lei non è la modella biondina tutta sorrisi e inchini, anzi.

Chernobyl è la serie tv europea più vista di sempre|LEGGI

La sua filosofia di vita è espressa alla perfezione dal suo profilo Instagram: “Accetta le tue stranezze, smettila di etichettare e inizia a vivere” ed esattamente questo è quello che fa tutti i giorni, in modi diversi. Dal presentarsi in frac e tuba al matrimonio della Principessa Eugenia, a posare per Puma con i capelli scompigliati e un’espressione decisa e imbronciata, al farsi vedere in pubblico con la sua fidanzata Ashley Benson, senza vergogna.

P.L.

Foto: Ufficio Stampa