x

x

Sting: allarme tra i fan in seguito alla sospensione del tour

Il comunicato ufficiale annuncia il fermo per i concerti fino a data da destinarsi Il comunicato ufficiale conferma i sospetti di molti e segue quanto dichiarato precedentemente sul profilo Twitter dell’artista. Sting è costretto a fermarsi per ordine dei medici, infatti sono stati prontamente annullati i concerti al Jazz Fest di Gand in Belgio e […]

di Redazione di Rumors.it | 10 Luglio 2019
Foto: Ufficio Stampa

Il comunicato ufficiale annuncia il fermo per i concerti fino a data da destinarsi

Il comunicato ufficiale conferma i sospetti di molti e segue quanto dichiarato precedentemente sul profilo Twitter dell’artista. Sting è costretto a fermarsi per ordine dei medici, infatti sono stati prontamente annullati i concerti al Jazz Fest di Gand in Belgio e a Monaco di Baviera. Lo stesso cantante ha dichiarato “Riesco a malapena a parlare”, mettendo subito in allarme i fan che lo seguono con affetto.

Le ipotesi riguardo lo stop si susseguono. Probabile che si tratti di afonia, ovvero un calo e perdita della voce; in quel caso sarebbe necessario un periodo di riposo. Lo stupore deriva dal fatto che Sting ha intrapreso da molti anni una scelta salutista che lo ha portato ad allontanarsi dallo stile di vita sregolato che lo caratterizzava nel periodo della giovinezza.

BMI: Il festival premia il genio di Sting e l’energia degli Imagine Dragons|LEGGI

Foto: Ufficio Stampa

Nicki Minaj rinuncia al concerto in Arabia Saudita: ecco perché|LEGGI

Sting è sempre stato molto aperto e onesto riguardo le sue scelte personali. Ad esempio, ha ammesso di fare tutt’ora uso di marijuana, soltanto durante i momenti di lavoro creativo, negando il suo utilizzo pubblico o per scopi semplicemente ricreativi. Il consumo della sostanza, ha affermato, lo aiuterebbe a rilassarsi e favorirebbe il processo di composizione di nuove canzoni.

Ariana Grande: “Sono la ragazza più fortunata e sfortunata della terra”|LEGGI

Ma c’è stato un periodo della sua vita molto oscuro legato al consumo di cocaina che risale ai tempi in cui l’artista er leader dei Police. Sting ricorda con tristezza di come la droga l’avesse trasformato in un altra persona, aggressivo anche con i membri della sua stessa band. “La cocaina è il modo che Dio ha di ricordarti per dirti che stai facendo troppi soldi”; di qui la scelta di cambiare totalmente abitudini. Adesso i fan aspettano con trepidazione il suo ritorno.