x

x

Matthew McConaughey torna a scuola… per insegnare

Il ‘Prof.’ McConaughey insegnerà nell’Università del Texas ad Austin Matthew McConaughey inizierà a lavorare nel dipartimento di Radio-Televisione-Film all’Università del Texas ad Austin a settembre e insegnerà in un corso di sceneggiatura per la produzione cinematografica: “È la classe che avrei voluto avere quando frequentavo la scuola di cinema. Lavorare in classe con questi studenti […]

di Ruggero Biamonti | 29 Agosto 2019
Foto: Prphotos

Il ‘Prof.’ McConaughey insegnerà nell’Università del Texas ad Austin

Matthew McConaughey inizierà a lavorare nel dipartimento di Radio-Televisione-Film all’Università del Texas ad Austin a settembre e insegnerà in un corso di sceneggiatura per la produzione cinematografica: “È la classe che avrei voluto avere quando frequentavo la scuola di cinema. Lavorare in classe con questi studenti mi dà la possibilità di prepararli”, ha detto l’attore.

“Fare film, trasformare parole scritte su carta in film, è allo stesso tempo una scienza e un’arte, non importa il tempo o l’età. La gioia genuina che si prova per questo processo sono senza tempo. Questo sarà sempre il nostro obiettivo”. McConaughey, 49 anni, si è laureato nel 1993 all’università e ha vinto un Oscar per il suo ruolo in Dallas Buyers Club.

The New Pope sbarca a Venezia 76: ecco il trailer ufficiale |LEGGI

Roman Polanski divide la Mostra del Cinema di Venezia |LEGGI

È anche noto per i ruoli in film tra cui The Wolf of Wall Street, How to Lose a Guy in 10 Days e la serie TV True Detective che è stata nominata per diversi premi. Noah Isenberg, presidente del Dipartimento di Radio-Televisione-Film dell’università, ha dichiarato: “Ha una passione per l’insegnamento e per tutte le attività cinematografiche, che è palpabile, persino contagiosa”.

Il dramma di Kim Rossi Stuart |LEGGI

Matthew McConaughey, nativo del Texas, si impegna profondamente per la Università e i suoi studenti, ed è entusiasta di condividere il suo tempo e talento per aiutare a preparare la prossima generazione di leader e innovatori dei media.

Ruggero Biamonti