x

x

Piero Angela sbarca a teatro con “I segreti del mare”

Piero Angela insieme ad Alberto Luca Recchi al Teatro La Fenice di Venezia Piero Angela è indubbiamente una delle icone della cultura italiana. Con la sua divulgazione scientifica ha raggiunto numeri incredibili di spettatori, impensabili in Italia per programmi televisivi basati sulla scienza e sulla cultura. Ancora più successo, poi, sta riscuotendo il figlio Alberto, […]

di Redazione di Rumors.it | 2 Ottobre 2019
Foto: Ufficio Stampa

Piero Angela insieme ad Alberto Luca Recchi al Teatro La Fenice di Venezia

Piero Angela è indubbiamente una delle icone della cultura italiana. Con la sua divulgazione scientifica ha raggiunto numeri incredibili di spettatori, impensabili in Italia per programmi televisivi basati sulla scienza e sulla cultura. Ancora più successo, poi, sta riscuotendo il figlio Alberto, che con le sue trasmissioni ottiene ascolti straordinari. Basti pensare che pochi giorni fa è riuscito a superare un programma come “Amici di Maria De Filippi”.

Ma ora vedremo un Piero angela in una veste inedita. Il 17 dicembre sarà infatti sul palco del Teatro La Fenice di Venezia per uno show dal titolo “I segreti del mare”. Al suo fianco Alberto Luca Recchi, esploratore e fotografo del mare, protagonista delle prime spedizioni nel Mediterraneo alla ricerca di squali e balene. É l’unico italiano ad aver mai realizzato un libro fotografico per National Geographic. Angela e Recchi hanno già collaborato in passato: hanno infatti pubblicato, insieme anche ad Alberto Angela, tre libri proprio sul tema del mare.

Ad Alice nella città arriva il trailer di MOLLAMI|LEGGI

Foto: Ufficio Stampa

 

Maleficent 2: la premiere mondiale con i figli della Jolie|LEGGI

Sarà quindi uno spettacolo del tutto inedito , tra racconti e immagini mozzafiato. Un viaggio tra le curiosità e le meraviglie degli Oceani. Con due accompagnatori d’eccezione, gli spettatori avranno la possibilità di scoprire le meraviglie e le fragilità del mare, un paradiso ancora inesplorato che rischiamo di perdere prima ancora di averlo conosciuto.

Reese Witherspoon: “La maternità cambia la vita”|LEGGI

I racconti delle avventure e disavventure che Recchi ha vissuto in mare saranno accompagnate da immagini uniche e suggestive e dallo musica live di Danilo Rea, pianista di fama internazionale, una delle stelle del panorama jazzistico, che si è esibito con i più grandi musicisti del mondo e ha collaborato con i nomi più importanti del cantautorato italiano. L’evento, che andrà in scena in un’unica data, è promosso da Veneto Jazz in collaborazione con Teatro La Fenice,  con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, con la Regione del Veneto e con il patrocinio della Città di Venezia.