x

x

X Factor 2019: Giordana al ballottaggio

Giordana al ballottaggio, ma c’è ancora speranza Eccoci finalmente arrivati alla più temibile, ma allo stesso tempo anche attesa puntata dei live di X Factor 2019: quella degli inediti. Ad aprire la puntata c’è Mahmood, che però non duetta con i concorrenti. Cattelan introduce un nuovissimo meccanismo: questa sera, infatti, nessun eliminato; ci sarà solo […]

di Redazione di Rumors.it | 22 Novembre 2019
X Factor - Foto: Ufficio stampa Sky

Giordana al ballottaggio, ma c’è ancora speranza

Eccoci finalmente arrivati alla più temibile, ma allo stesso tempo anche attesa puntata dei live di X Factor 2019: quella degli inediti. Ad aprire la puntata c’è Mahmood, che però non duetta con i concorrenti. Cattelan introduce un nuovissimo meccanismo: questa sera, infatti, nessun eliminato; ci sarà solo un concorrente che andrà in ballottaggio in quanto meno votato, mentre lo sfidante lo si conoscerà solo giovedì prossimo e verrà decretato in base agli ascolti dell’inedito. Un meccanismo decisamente nuovo, chissà se vincente.

La concorrente meno votata della serata è stata Giordana, con il suo inedito “Chaising paper”. Per la cantante però non è tutto perduto, infatti rimarrà fino alla prossima settimana. Ci toccherà quindi aspettare un altro giovedì per conoscere il nome dell’eliminato.

X factor 2019 live inediti Giordana. Foto: Ufficio Stampa

Noi di Rumors.iti conoscevamo già gli inediti, infatti ve li avevamo già presentati qui X Factor 2019: inediti che raccontano sogni e speranze,vedremo se al secondo ascolto le nostre prime impressioni verranno confermate o ribaltate (per semi citare il buon Borghese).

I Coldplay sulla scia di Greta

Aprono l’unica manche i Booda. Possiamo giurarvi che l’ascolto è totalmente diverso da loro che si esibiscono: loro sono vere bombe a mano. Detto questo, la canzone o la si ama o la si odia. Tocca poi a Giordana con il suo pezzo scritto da Sia – ormai lo hanno capito anche i muri. Troppo pop, troppo esagerata lei, non convince. Arriva la Sierra: tante critiche per nulla, perché loro sono forti e convincenti. Bravi! Nicola sembra la copia di Tom Walker, di cui porta il brano, per altro. Sembra non trovare mai la sua dimensione.

Emis Killa alla guida del nuovo Yo! Mtv Raps

Sofia tanto dolce quanto brava. Esemplificativo Ale con il suo”io a quattordici anni manco sapevo scrivere in corsivo, Sofia scriveva canzoni”. Ti siamo vicini Ale, anche se scommetto che ben in pochi si ricordano come si fa la “h” in corsivo maiuscolo. Penultimo concorrente in classifica è Davide, che ad ogni puntata ricorda sempre più Michael Bublè. E tutto il mondo adora Michael Bublè. Sogniamo un disco di Davide featuring Michael Bublè, sarebbe uno dei più bei natali di sempre. Chiude la manche Eugenio. Davvero è così o finge? Chissenefrega, la canzone la sappiamo già tutti a memoria e penso che questo basti e avanzi.

Giorgia Sacchi