x

x

X Factor 2019: Ultimo e Robbie Williams incantano

Il cantante romano e l’ex Take That ospiti speciali della finale dell’edizione numero 13 È Sofia a trionfare nella tredicesima edizione di X Factor. La più piccola del gruppo ha vinto all’ultimo scontro con la band romana dei Booda. Nella finale però non sono mancati colpi di scena e grandi ospiti; la puntata è stata […]

di Ruggero Biamonti | 13 Dicembre 2019
Foto: Julehering

Il cantante romano e l’ex Take That ospiti speciali della finale dell’edizione numero 13

È Sofia a trionfare nella tredicesima edizione di X Factor. La più piccola del gruppo ha vinto all’ultimo scontro con la band romana dei Booda. Nella finale però non sono mancati colpi di scena e grandi ospiti; la puntata è stata infatti aperta dal mitico Robbie Williams, che ha duettato con tutti i quattro concorrenti arrivati in finale.

La prima ad andare sul palco con Robbie Williams è Sofia Tornambene: i due cantano She’s the One. La ragazza lascia poi il posto a la Sierra, che scrivono delle strofe sulle note di Love Supreme. Arrivano poi i Booda, dove Federica prende il posto di Kylie Minogue con Robbie sulle note di Kids, da Sing When You’re Winning. Chiude la manche un Davide Rossi più che convincente sulle note di Feel. Per concludere in bellezza, Robbie Williams rimane da solo sul palco e fa cantare tutto il Forum – ma non solo – sulle note di Angel.

X Factor 2019: vince Sofia |SCOPRI

Foto: Hering

The Witcher: ecco il trailer finale |SCOPRI

Robbie però non è stato l’unico artista ad infuocare il palco del Forum di Assago ieri sera, perché anche il cantautore romano Ultimo ha lasciato il segno. Ha aperto le sue esibizioni al pianoforte con Fateme cantà, a cui ha poi aggiunto Pianeti, Ti dedico il silenzio e I tuoi particolari. L’arista ha poi concluso la sua performance presentando il suo nuovo singolo Tutto questo sei tu.

Robbie Williams a X Factor 2019 – Immagini concesse da Sky – xfactor.sky.it

Michelle Hunziker: “Preferisco non guardare più indietro!” |SCOPRI

Sofia Tornambene è studentessa al terzo anno di un istituto tecnico con indirizzo grafico/pubblicitario,  suona il pianoforte e ha studiato chitarra e batteria. È introversa e timida all’apparenza, sul palco si sente a suo agio e riesce a tirare fuori il suo carattere. Si è avvicinata al mondo musicale grazie a suo padre, musicista jazz. Il genere che Sofia preferisce è il pop e i suoi idoli sono Michael Jackson, Freddy Mercury e Billie Eilish, mentre tra gli artisti italiani apprezza Elisa. Da circa due anni scrive canzoni che parlano delle sue esperienze personali.

Ultimo a X Factor 2019 – Immagini concesse da Sky – xfactor.sky.it

Immagini concesse da Sky – xfactor.sky.it