x

x

Riparte la sfida con la nuova edizione di MasterChef Italia

Al timone la triade Barbieri, Cannavacciuolo, Locatelli Riparte MasterChef Italia, il talent culinario di Sky, prodotto da Endemol Shine Italy, che torna dal 19 dicembre ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e su NowTV. Quest’anno a giudicare i piatti degli chef amatoriali abbiamo la triade composta da Bruno Barbieri, veterano del programma, Antonino Cannavacciuolo, […]

di Redazione di Rumors.it | 17 Dicembre 2019
foto: ufficio stampa

Al timone la triade Barbieri, Cannavacciuolo, Locatelli

Riparte MasterChef Italia, il talent culinario di Sky, prodotto da Endemol Shine Italy, che torna dal 19 dicembre ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e su NowTV. Quest’anno a giudicare i piatti degli chef amatoriali abbiamo la triade composta da Bruno Barbieri, veterano del programma, Antonino Cannavacciuolo, figura portante della giuria e la scorsa new entry Giorgio Locatelli, che è riuscito a conquistare il proprio pubblico con un linguaggio diretto, ma gentile, a metà strada tra un modo di fare tutto british e il calore tipicamente italiano.

Durante le fasi di selezione gli aspiranti chef dovranno ottenere tre “sì” alla presentazione del loro piatto, per poter ottenere l’ambito grembiule bianco e assicurarsi un posto nella Masterclass e quindi  l’accesso diretto alla sfida finale, perchè la giuria quest’anno sarà ancora più esigente. La vera novità però sarà l’introduzione del grembiule Grigio, che dovrà indossare chi riceverà solamente due “sì”; la sfida rimane aperta anche per coloro che di “sì” ne porteranno a casa solo uno, a patto però che uno dei tre giudici ci scommetta su, firmando il famoso grembiule in questione.

Mariah Carey svetta in cima alla classifica “Hot 100” dopo 25 anni|LEGGI

Una volta formata la classe, la gara entrerà nel vivo aggiungendo all’ormai celebre format composto da Mistery Box, Invention Test e Pressure Test, un’ulteriore prova esclusiva: lo Skill Test. Un’esame a sorpresa che colpirà tutti gli aspiranti chef, senza esclusione di colpi, mettendoli alla prova su una particolare abilità scelta dai giudici. Questa prova, suddivisa in tre step, porterà all’eliminazione di uno dei concorrenti.

Antonino Cannavacciuolo: tutto pronto per il gran finale!|LEGGI

foto: ufficio stampa

Ad arricchire l’edizione un parterre di figure stellate e internazionali: Iginio Massri, per la prova di pasticceria, Jeremy Chan ed Henrique Fogaça. Inoltre le prove all’esterno saranno l’occasione per il pubblico di conoscere scenari diversi, suggestivi e incantevoli. L’obiettivo sarà quello di aggiudicarsi il titolo di nono MasterChef italiano, vincere 100.000 mila euro in gettoni d’oro e pubblicare il primo libro di ricette.

Anche quest’edizione di MasterChef sarà plastic free ed eco-friendly, poichè si sceglie di promuovere il consumo consapevole ed ecosostenibile, rispettando il Pianeta e non sprecando risorse alimentari. Ulteriore appuntamento è MasterChef Magazine, la striscia quotidiana, che riparte dal 27 dicembre, dal lunedi al venerdi dalle ore 19.50, sempre su Sky Uno, dove le ricette preparate dai giudici e dagli aspiranti chef saranno le protagoniste indiscusse.