x

x

Backdoor Podcast: il sito web per tutti gli appassionati di basket

Vuoi sapere tutte le ultime news sul basket? Ascolta i podcast di Backdoor Podcast! Backdoor Podcast nasce a febbraio del 2018, basato su un progetto di podcast di Simone Mazzola (direttore responsabile) iniziato quando collaborava con Basketissimo. Partendo da quell’idea, è stato creato un portale di podcast interamente dedicato al basket, ma un po’ diverso […]

di Redazione di Rumors.it | 1 Aprile 2020
Foto: Backdoor Podcast

Vuoi sapere tutte le ultime news sul basket? Ascolta i podcast di Backdoor Podcast!

Backdoor Podcast nasce a febbraio del 2018, basato su un progetto di podcast di Simone Mazzola (direttore responsabile) iniziato quando collaborava con Basketissimo. Partendo da quell’idea, è stato creato un portale di podcast interamente dedicato al basket, ma un po’ diverso dal solito. I contenuti, infatti, non si limitano a dare le principali notizie sul basket, ma sono veri e propri approfondenti unici nel panorama giornalistico sportivo.

Dall’idea di Simone Mazzola, Backdoor Podcast è nato per raccontare le storie di tutti i più importanti, caratteristici e interessanti personaggi della pallacanestro. Partendo dai giocatori italiani, si è arrivati a parlare anche di allenatori, dirigenti e scout al di qua e al di là dell’oceano. L’obiettivo di Backdoor è di andare oltre alla banalizzazione del basket. La costante ricerca di una chiave di lettura approfondita, specifica e soprattutto appassionata, garantisce agli amanti della pallacanestro una serie di contenuti sempre innovativi.

Foto: Backdoor Podcast

Inizialmente vi era solo un appuntamento a settimana con Backdoor Podcast, mentre oggi se ne trovano ben cinque! Qualsiasi sia la serie o il campionato che ti interessa, su Backdoor Podcast trovi il podacast adatto a te. Il lunedì è dedicato alla Legabasket, mentre il martedì al basketmercato. Il giovedì si passa alla Eurocup e il venerdì si parla solo di NBA, per poi finire la settimana di sabato con il podcast sull’Eurolega.

Foto: Backdoor Podcast

Un appuntamento fisso sono anche gli editoriali di due note firme del basket: Chiara Zanini il lunedì e Werther Pedrazzi il mercoledì. Naturalmente, tanti approfondimenti tutti i giorni della settimana: si seguono le partite, si discutono le pagelle e si fanno interviste post-partita ai giocatori. A lavorare per Backdoor Podcast, ci sono persone accreditate in una decina di campi di serie A, che seguono le squadre italiane anche nelle coppe europee.

Foto: Backdoor Podcast

Dalla scorsa stagione, sono state istituite delle video analisi per l’Olimpia Milano dopo ogni partita di Eurolega. Tutte i video e le interviste si possono seguire anche sul canale YouTube di Backdoor. Partner ufficiale di Eurolega, Backdoor Podcast ha anche ben 3 persone accreditate stampa sui campi NBA di New York/Brooklyn, Boston e San Francisco. Insomma, se amate il basket avete trovato il sito giusto per saperne di più!

Foto: Backdoor Podcast