Donati 1,3 milioni di euro a sostegno di Croce Rossa
Il cantante italiano e la più famosa bibita al mondo donano 1,3 milioni di euro, un contributo concreto per la lotta all’epidemia di COVID-19 in Italia. Dopo l’enorme donazione, Cesare Cremonini e Coca-Cola avviano la seconda fase a sostegno di Croce Rossa Italiana.
Coca-Cola ispirata dalla musica e dalle parole di Un Giorno Migliore, una delle canzoni piu conosciute e amate di Cesare Cremonini, lancia un’altra iniziativa. Avvia, infatti, campagna di crowdfunding #ungiornomigliore, a sostegno di chi oggi sta combattendo perché quel giorno migliore arrivi il prima possibile. Oggi la canzone di Cremonini assume un significato ancora più importante.
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Grazie a The Coca-Cola Foundation e altre aziende italiane, Coca-Cola e Cesare Cremonini sono riusciti a donare 1,3 milioni in supporto della Croce Rossa Italiana grazie a una campagna di crowdfunding. I due partner sono d’accordo: la difficile condizione che il Paese sta attraversando ha bisogno dell’impegno e dell’aiuto di tutti.
L’iniziativa è stata lanciata attraverso un video, in cui Cremonini compare a titolo gratuito, che rende omaggio ai flashmob spontanei sui balconi di tutta Italia. Alla fine del video si invita a donare attraverso la piattaforma Gofundme #UnGiornoMigliore. Come primo sostenitore della campagna di raccolta fondi, Coca-Cola ha donato a Croce Rossa Italiana ulteriori 100.000 euro.
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I fondi raccolti grazie all’aiuto dei donatori, si aggiungeranno agli 1,3 milioni già offerti a Croce Rossa Italiana. Tutti i soldi contribuiranno ad acquistare altre ambulanze attrezzate, mezzi per l’assistenza personale e materiali per trasporto ad alto contenimento biologico. Ma anche macchine e ciclomotori per assistere le persone a casa, acquisto di dispositivi per l’utilizzo da parte di medici e volontari, oltre che per uso ospedaliero. Inoltre, sarà possibile mettere in campo azioni aggiuntive di volontariato rivolte agli ospedali e a favore delle categorie più deboli durante le condizioni di emergenza.